L’ecosistema Shiba Inu continua a esortare la sua comunità a prestare attenzione di fronte all’intensificata attività di truffa che circonda l‘halving di Bitcoin.
Il 17 aprile, Lucie, responsabile marketing di Shiba Inu, ha lanciato un forte avvertimento tramite X, invitando i membri della comunità a rimanere vigili contro gli “individui ingannevoli” che si presentano come figure innocue con l’intento di manipolare gli investitori per guadagno personale. Ha sottolineato inoltre che l’industria delle criptovalute non è immune da cattivi attori ed è quindi fondamentale che gli investitori siano consapevoli di queste tattiche.
È interessante notare che Lucie ha evidenziato un aspetto positivo dell’incontro con i truffatori: rafforza la determinazione della comunità a costruire un “ecosistema più onesto, aperto e affidabile” all’interno dello spazio crittografico. Questa affermazione sottolinea l’impegno di Shiba Inu nel promuovere un ambiente sicuro e trasparente per i suoi utenti.
Shibarmy Scam Alert si è unito alla lotta contro le truffe!
Anche il canale ufficiale Shiba Inu “Shibarmy Scam Alert” si è unito alla lotta contro le truffe ricordando alla comunità le tattiche comuni utilizzate dai truffatori. Queste tattiche includono la creazione di account di social media falsi per diffondere disinformazione, indirizzare gli utenti verso piattaforme fraudolente e rubare preziose informazioni personali.
Shibarmy Scam Alert consiglia inoltre agli investitori di seguire rigorosamente i membri ufficiali del team dell’ecosistema Shiba Inu e di diffidare di qualsiasi tentativo privato che richieda la sincronizzazione del portafoglio o i dettagli personali. Il team sottolinea che i legittimi rappresentanti non si impegneranno mai in tali pratiche.
Aggiungendo un ulteriore livello di cautela, un messaggio del fondatore pseudonimo di Shiba Inu, Ryoshi, è riemerso online sottolineando il suo impegno nel proteggere “la linea e il marchio” di Shiba Inu.
Le whale accumulano SHIB: una mossa strategica?
Nel frattempo l’ecosistema Shiba Inu (SHIB) ha assistito a un aumento significativo dell’attività di transazioni di grandi dimensioni nell’arco di 24 ore. I dati di IntoTheBlock rivelano un movimento di ben 4,34 trilioni di token SHIB, il che significa un aumento sostanziale dell’attività delle whale all’interno del progetto.
Il Large Holder Inflow, un parametro che traccia il movimento dei fondi verso gli indirizzi di proprietà delle balene, è aumentato di un notevole 215%. Solo il 19 aprile, i grandi detentori hanno immesso nell’ecosistema la cifra colossale di 4,34 trilioni di SHIB, un aumento significativo rispetto ai 565,55 miliardi di SHIB registrati appena due giorni prima.
Questo aumento dell’attività delle whale, insieme a un aumento del 58,48% del volume delle grandi transazioni superiori a 100.000 dollari, suggerisce un potenziale aumento dell’accumulo di SHIB da parte dei principali investitori.
Ci sono alcune teorie dietro il recente aumento degli acquisti di SHIB da parte delle whale (grandi investitori). Una spiegazione è che le whale stanno cercando di trarre vantaggio dall’attuale volatilità del mercato e dalle oscillazioni dei prezzi, sperando di trarre profitto dai futuri aumenti dei prezzi.
Un’altra possibilità è che stiano anticipando sviluppi positivi all’interno dell’ecosistema Shiba Inu, come nuovi annunci o progetti, che potrebbero aumentare il valore di SHIB. Infine, l’emergere di nuovi e preziosi usi per lo stesso SHIB potrebbe anche invogliare le whale ad accumulare il token, credendo che la sua utilità porterà a una crescita del suo valore a lungo termine.
Shiba Inu: la previsione di Javon Marks
Shiba Inu è attualmente su un percorso di consolidamento dopo una forte ripresa all’inizio del mese. Nello specifico, lo SHIB è attualmente in calo del 13% negli ultimi sette giorni, sebbene sia ancora in aumento del 210% in un arco di tempo più ampio di 30 giorni.
Secondo l’analista crittografico Javon Marks, Shiba Inu è sulla buona strada per un altro importante breakout dopo l’attuale consolidamento. L’analista prevede che la moneta meme salirà a 0,000081 dollari e poi un ulteriore aumento del 90% per raggiungere un nuovo massimo storico.
Shiba Inu ha registrato enormi guadagni di recente aumentando del 280% da $ 0,00001178 l’ultimo giorno di febbraio a $ 0,00004456 il 5 marzo. Questa impennata ha permesso alla moneta meme del cane di sovraperformare la maggior parte delle criptovalute in un mercato rialzista più ampio, cogliendo di sorpresa molti trader.
Questo aumento dei prezzi è stato accompagnato da un incremento del volume degli scambi. I dati di Kaiko rivelano che Shiba Inu ha registrato il volume più grande tra le monete meme pari a 31 miliardi di dollari in una sola settimana
Tuttavia, secondo i post sui social media, l’analista Javon Marks aveva previsto un aumento già nell’ottobre 2023, con un obiettivo di prezzo SHIB di 0,000081 dollari. In un recente aggiornamento della sua previsione, Javon ha osservato che il prezzo è destinato a una crescita ancora maggiore, con l’obiettivo di breakout di 0,000081$ ancora valido.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.