SHIBA INU: il suo prezzo verso un rapido aumento

I possessori di SHIBA INU stanno viaggiando su una dimensione rialzista a seguito di un rapido aumento del 16%. In questo scenario gli analisti avevano anticipato il trend con delle stime particolarmente attendibili. Ora il suo prezzo continua ad essere scambiato ad un elevato valore intorno a una confluenza di supporto e dunque suggerendo un valido incremento. Per intenderci la confluenza delle SMA a 50 e 200 giorni rendono l’andamento rialzista una costante per tutti i fedeli investitori.

Anche se la strada sembra piena di insidie c’è una massiccia fiducia nella moneta con una forte confluenza dell’area di supporto che potrebbe cambiare il suo percorso assicurando un andamento rialzista continuativo per tutto il 2022. In questo scenario il prezzo di Shiba Inu si muove con un’altra consapevolezza puntando a un massimo più alto. In questo contesto si spiega prima il passaggio al 18% che è servito come una sorta di rincorsa per esplodere al 75% tra il 4 e il 7 febbraio. Ovviamente la corsa iniziale ha creato una zona di domanda che si è trasformata nel raggiungimento di un massimo locale.

Successivamente questa zona di domanda è stata testata a più riprese mentre gli investitori registravano costantemente i profitti, laddove spicca un dato davvero interessante e cioè il raggiungimento del valore intermedio di SHIBA INU proprio nella media mobile semplice (SMA) a 50 giorni e nella SMA a 200 giorni che coincidono a circa $ 0,0000270. Questo dato conferma la tesi secondo cui il meme token è destinato ad imporre la sua crescita nel mercato. D’altronde la zona di domanda deve essere percepita anche come un punto d’appoggio settimanale a $ 0,0000283, autorizzando una convergenza su più livelli di supporto che si attesta intorno  ai $ 0,0000270.

In questo scenario le cose sembrano andare per il meglio per i possessori di SHIB, eppure i detrattori restano nella loro posizione allarmista. Ebbene secondo il loro punto di vista quella tanto paventata solidità non è del tutto radicata in questa nuova strategia di mercato e di fatto potrebbe perdere nel tempo la sua reale applicazione nella realtà. D’altronde è innegabile che un potenziale aumento della pressione di vendita potrebbe spingere SHIB a produrre una chiusura di quattro ore della candela al di sotto di $ 0,0000270 registrando un un minimo più basso che va ad invalidare la tesi rialzista.

Per questo motivo riteniamo che si debba procedere a blocchi per evitare di lasciarsi influenzare da alcuni dati operativi. D’altronde SHIB ha tutti i numeri per poter assicurare questa crescita continuativa e quindi scongiurando l’altalena dei prezzi che ha sempre messo in crisi i suoi investitori. Siamo dunque in uno scenario del tutto rinnovato con i traders professionisti pronti a dare nuova fiducia a questo meme token di successo, anche se lo spettro del crollo è sempre in agguato. Di conseguenza bisogna stare attenti alla rapidità con cui si è passati da uno stallo ad un consolidamento.

Lascia un commento