Price Action di BTC: la pratica fruttuosa delle whale

La volatilità dei BTC è oramai un dato di fatto ma è anche vero che grazie alle whale esse possono scalare le vette e assicurarsi una certa costanza progressiva nel mercato digitale. In questo scenario la price action di Bitcoin considerata lenta e noiosa è in realtà una pratica da non sottovalutare visti i risultati degli ultimi mesi. Per questo motivo le whale potrebbe essere una sorta di soluzione al mercato vulnerabile impostato dalle BTC.

Price Action di BTC

Le whale spesso ridimensionate da chi preferisce percorsi più immediati di crescita si sono rivelate negli ultimi tempi una garanzia che il loro approccio operativo ha anche spostato quantità di BTC da record, mettendo così in discussione il carattere restrittivo che le aveva penalizzate nella fase di esecuzione. Per questa ragione ora la loro attività è vista come motivo di incremento che non può di certo essere sottovalutato.

In questo scenario anche se il prezzo di BTC rimane in uno stretto range poco sopra i 40.000$, notizie come queste possono modificare l’andamento del mercato mostrando nuovi sbocchi per riscattare posizioni sfavorevoli. Basti pensare che in poche settimante le whale hanno spostato più monete sul network di quanto abbiano mai fatto prima. Stiamo parlando di massimi storici verso i 60.000$. Per questo motivo il loro ruolo va rivisto.

Il volume totale delle transazioni da 10 milioni di dollari continua a segnare nuovi massimi con un prezzo più alto 55.000$-60.000$ grazie all’attività delle whale che ancora una volta hanno innescato un andamento spontaneo con vari e recenti movimenti di prezzo che possono incoraggiare gli investitori ad un nuovo piano di iniziative sul fronte cripto. Così mentre le whale stanno vendendo, i mercati tradizionali affannano cercando soluzioni che non riescono a trovare. Sicuramente da questo momento le whale avranno un ruolo significativo nelle future analisi dei traders professionisti al momento di elaborare le stime mensili.

Lascia un commento