Previsioni Crypto Sui: la narrativa dello staking sta svanendo

Secondo gli analisti il prezzo di Sui (SUI) potrebbe subire una nuova correzione dopo un iniziale boom. In tal senso abbiamo visto il prezzo salire del 140% trainato dalla narrazione dello staking che ha guidato i mercati. In questo scenario la SUI potrebbe ripercorrere il livello di Fibonacci del 78,6% a 1,31 dollari mentre AI e RWA restano in coda. La tesi ribassista verrà invalidata solo se il token di staking registrerà un massimo superiore a 1,65 dollari, ma per ora secondo le previsioni SUI il futuro è rialzista.

Previsioni Crypto Sui

I ribassisti di SUI iniziano a prendere il sopravvento

Il prezzo di Sui (SUI) è salito alle stelle sulla scia della recente narrativa sullo staking che ha lasciato indietro Bonk Inu (BONK) e SILLY di Solana. Tuttavia, con i riflettori ora puntati sulle nuove narrazioni dell’intelligenza artificiale e dei Real World Assets (RWA), la rotazione dei capitali potrebbe vedere la SUI fare un passo indietro.

Per questo motivo secondo le previsioni di Sui è molto probabile che il prezzo di SUI venga corretto con un pullback del 15% probabile al livello di Fibonacci del 78,6% a $ 1,31. Nel caso peggiore, il calo potrebbe vedere l’altcoin ripercorrere il livello di Fibonacci più critico del 61,8% a 1,05 dollari. Ciò indicherebbe un calo del 30% rispetto ai livelli attuali.

Numerosi indicatori tecnici supportano questa tesi come per esempio il Relative Strength Index (RSI) che è a livelli in cui è stato corretto più volte con il prezzo che rispecchia il rifiuto. Anche l’Awesome Oscillator (AO) mostra una pronunciata barra rossa dell’istogramma, che è un segno ribassista, accentuato dalla Moving Average Convergence Divergence (MACD), che stava perdendo pendenza dopo una vivida traiettoria in direzione rialzista.

Che cos’è SUI?

Sui è una blockchain decentralizzata di livello 1 che utilizza un tipo specifico di consenso proof-of-stake denominato proof-of-stake delegato. Da questo punto di vista è unica perché utilizza il linguaggio Move e l’esecuzione parallela delle transazioni, che le consente di elaborare le transazioni molto più velocemente rispetto ai suoi concorrenti. Il nascente progetto ha un fiorente ecosistema di dApp che vanno da NFT e DeFi a GameFi.

Una blockchain deve trovare un equilibrio tra l’essere decentralizzata e l’offrire un’infrastruttura scalabile e sicura. Tuttavia, queste proprietà fondamentali sono spesso in contrasto tra loro, rendendo difficile per una rete blockchain realizzarle tutte e tre contemporaneamente. E’ quello che solitamente viene chiamato trilemma blockchain. La decentralizzazione è l’etica centrale della tecnologia blockchain. Tuttavia, il raggiungimento di una decentralizzazione ottimale riduce il throughput della rete, poiché maggiore è il numero di minatori e validatori presenti nella rete, minore è la velocità di consenso.

La scalabilità, ovvero la capacità di supportare un elevato throughput transazionale, rimane la sfida principale per le principali reti decentralizzate di oggi. Diverse blockchain affrontano la scalabilità in modi diversi, come soluzioni blockchain di livello 2, sharding, elaborazione off-chain e modifiche dell’algoritmo di consenso. Tuttavia, potrebbero introdurre considerazioni di sicurezza come insiemi più piccoli di nodi blockchain affidabili.

Nel corso degli anni, sono emerse diverse blockchain con la propria soluzione a questo trilemma blockchain. Sui è una di queste blockchain di livello 1 e afferma di aver risolto problemi di scalabilità, sicurezza e decentralizzazione con la sua tecnologia. A tal proposito offre una grande velocità di transazione a basso costo. Si tratta di una blockchain senza autorizzazione, progettata per supportare un’ampia gamma di applicazioni.

Essere una blockchain di livello 1 significa che Sui fornisce l’infrastruttura sottostante per un sistema di convalide e transazioni, proprio come le reti Ethereum o Bitcoin, ma ciò che lo distingue dagli altri L1 è la sua attenzione alla definitività istantanea delle transazioni, alla riduzione della latenza e all’aumento della velocità delle transazioni. In breve, Sui mira ad aumentare la propria scalabilità senza compromettere la sicurezza utilizzando una combinazione del linguaggio di programmazione nativo Move, l’elaborazione parallela delle transazioni e il meccanismo di consenso Proof-of-Stake delegato. In questo modo, Sui consente la proprietà di risorse digitali veloce, privata e sicura accessibile a tutti.

Previsioni Sui: c’è ancora spazio per una manovra rialzista?

D’altro canto, se i rialzisti a questo punto si mostrassero risoluti, il prezzo Sui potrebbe estendere il trend intermedio, superando potenzialmente il massimo locale a 1,65 dollari. Un massimo più alto al di sopra di questo livello invaliderebbe la tesi ribassista, mettendo a fuoco il massimo della fascia di $ 2,00. Di conseguenza ci sono tutte le condizioni per favorire una manovra rialzista di emergenza con la quale spingere il calo il più lontano possibile. Tutto questo secondo le previsioni Sui potrebbe accadere mentre i ribassisti sono ancora in vantaggio sui loro rivali. Il timore degli investitori resta legato al calo che sta registrando la narrativa dello staking.

Lascia un commento