Previsioni Ripple: gli analisti di XRP vedono un orizzonte rialzista

Secondo le previsioni Ripple, l’asset potrebbe sfruttare a suo vantaggio la data cruciale della causa contro la SEC. In tal senso secondo gli addetti del settore il prezzo di XRP potrebbe spostarsi verso l’alto recuperando le perdite settimanali del 3,66%. Di conseguenza c’è molta attesa su quello che potrebbe succedere il prossimo 12 febbraio. In questo scenario Ripple potrebbe mostrare un’estensione per la stragrande maggioranza delle vendite istituzionali nella causa.

Previsioni Ripple

Analisti Ripple: si intravede un rialzo nella prossima data chiave nella causa SEC

Il prezzo di XRP è rimasto sostanzialmente invariato a 0,5046$, in rialzo dello 0,30% su base giornaliera, dopo aver registrato una perdita del 3,74% nella scorsa settimana. La prossima data chiave nella causa SEC contro Ripple è il 12 febbraio, quando termina il periodo di scoperta relativo ai rimedi. In quell’occasione il giudice Analisa Torres potrebbe dover pronunciarsi sulla mozione del regolatore di imporre misure prima della scadenza.

La causa SEC contro Ripple ha pesato molto sul prezzo di XRP sin dal suo inizio. Ripple ha ottenuto una vittoria fondamentale a luglio, quando il giudice Torres ha stabilito che XRP non era un titolo. L’ultimo sviluppo della causa è la mozione dell’autorità di regolamentazione statunitense per obbligare Ripple a condividere rendiconti finanziari dettagliati per il 2022 e 2023 e contratti post-reclamo che regolano le vendite di XRP agli investitori istituzionali.

Ripple ha condannato la mossa e ha presentato una lettera di risposta argomentando contro la mozione di coercizione, affermando che gli avvocati dell’ente regolatore hanno commesso interpretazioni errate dei fatti. Gli analisti di Ripple attendono con ansia la scadenza del 12 febbraio per il completamento della scoperta relativa ai rimedi con cui l’azienda mostrerà come la stragrande maggioranza delle sue vendite istituzionali siano state destinate a investitori accreditati, in un’eccezione alla Sezione 5 del Securities Act. In questo scenario si prevede che il giudice Torres multerà Ripple molto meno delle sue spese legali di 200 milioni di dollari, ma è probabile una multa di 10 milioni di dollari.

previsioni ripple

Previsioni Ripple: potrebbe testare nuovamente il supporto a $ 0,468 prima del recupero

Le prospettive a breve termine per il prezzo XRP sono ribassiste. È probabile che l’altcoin superi il suo supporto a 0,468 dollari prima di registrare un recupero dalla linea di supporto di 0,532 dollari. Una volta soddisfatte queste due condizioni, le prospettive a lungo termine diventano rialziste e gli investitori possono aspettarsi che XRP riprenda il suo trend rialzista, fissando $ 0,696 come obiettivo principale al rialzo. In teoria questo sarebbe lo scenario ideale per favorire una ripresa, ma potrebbe esserci un imprevisto.

Di conseguenza anche se sulla carta c’è una possibilità di riscatto si teme che la data cruciale del 12 febbraio possa rappresentare un limite per il suo recupero. Per questo motivo il rialzo in oggetto sembra privo dello slancio che tutti si aspettavano. E’ evidente che la scure della causa contro la SEC sta continuando ad influenzare le previsioni degli analisti di Ripple che si trovano ora di fronte ad un bivio. Nella prossima settimana vedremo in che modo si evolverà la situazione che rischia di cambiare in maniera improvvisa e repentina.

Lascia un commento