Previsioni Ripple: è previsto un rallentamento del trend rialzista

Secondo gli analisti lo scenario di XRP deve essere monitorato con attenzione dopo che il suo prezzo non è riuscito a superare la resistenza di 0,644 dollari per la seconda volta nelle ultime due settimane, attestandosi a 0,631 dollari. I segnali di mercato più ampi stanno assistendo a un rallentamento della tendenza rialzista, ma si mantengono al di sopra della soglia di $ 0,600. Tutto questo succede mentre Binance ha annunciato la quotazione di nuove coppie di trading di Ripple e altre altcoin con USDC (USD Coin).

Il prezzo di XRP ha registrato una crescita minima dal crollo del 19%

Purtroppo neanche i fattori esterni stanno contribuendo alla causa, dato che Ripple è rimasta in gran parte lontana da qualsiasi tipo di rally anche se Binance Spot ha quotato una nuova coppia di trading XRP. In tal senso molti si aspettavano da questa mossa un cambio di rotta, eppure quando il più grande scambio di criptovalute del mondo, Binance, ha annunciato che avrebbe aperto le negoziazioni per dieci nuove coppie di criptovalute tra cui Ripple, Cardano, Avalanche, Solana, ecc, la situazione non è cambiata.

Queste altcoin sono abbinate a USD Coin (USDC) e sono disponibili per il trading a partire da oggi. Questo è uno sviluppo positivo nel caso di Ripple poiché la quotazione spot con la seconda stablecoin più grande probabilmente aumenterà la liquidità e attirerà più acquirenti, con conseguente in un aumento dei prezzi, anche se al momento la crescita è minima come denunciano gli investitori. In tal senso è giusto ricordare che l’operazione potrebbe richiedere del tempo.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Ripple può assicurare un consolidamento?

I dati in nostro possesso suggeriscono un passaggio a 0,631 dollari ma senza che vi sia un ulteriore movimento portando avanti una modalità di consolidamento all’interno dell’intervallo tra 0,600 e 0,644 dollari. La fase rialzista che si è fermata da metà novembre deve ancora riprendere. Ciò è evidenziato dalla fallita violazione del livello di resistenza nelle ultime 48 ore, suggerendo che Ripple potrebbe continuare il movimento laterale fino a quando non si verificherà uno sviluppo significativo.

Che cosa ci dicono gli indicatori?

Gli indicatori suggeriscono un andamento lento verso una posizione ribassista che però può essere ancora evitata. Di conseguenza l’atteso consolidamento rappresenta comunque una vittoria considerando il quadro generale. Ripple riuscendo ad evitare la pressione di vendita, ambisce a proteggere i traguardi finora raggiunti. Sicuramente non si verificherà nell’immediato la continuazione del trend rialzista. In compenso sta dimostrando una forte resilienza agli eventi improvvisi.

Il prezzo di XRP: le previsioni

Come per tutto l’indotto dei BTC anche l’imminente approvazione spot dell’ETF (Exchange Traded Fund) Bitcoin può avere un impatto sulle dinamiche operative di XRP in chiave previsioni. Infatti analizzando bene questo scenario si potrebbe verificare un caso in cui si andrebbe a spingere il prezzo oltre il livello di resistenza di $ 0,644, trasformandolo potenzialmente in un piano di supporto per spingerlo ulteriormente verso $ 0,700. Il problema è però legato al fallimento della violazione. Nel caso si dovesse fallire nuovamente, la tesi rialzista viene invalidata e il prezzo XRP resta lateralmente fino a quando le whale non prendono il controllo del mercato.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Lascia un commento