Previsioni Litecoin: verso un 2024 rialzista

Per la prima volta Litecoin raggiunge oltre 1 milione di transazioni giornaliere favorendo il rally dei prezzi. Stiamo parlando di una promettente risalita che ha prodotto guadagni di quasi il 7% nell’ultimo mese per i detentori di LTC. Insieme alle transazioni giornaliere è aumentato il volume degli indirizzi attivi di questo interessante progetto decentralizzato.

LTC ha raggiunto un nuovo traguardo con il record di 1 milione di transazioni giornaliere 

Per LTC il 2023 si chiude in bellezza con le transazioni giornaliere che hanno raggiunto un traguardo fondamentale. In questo scenario Litecoin, un asset decentralizzato utilizzato per transazioni senza confini ha raggiunto la soglia vincente di 1 milione di transazioni giornaliere nel 2023. Il prezzo dell’asset è aumentato dell’8,61% nell’ultimo anno e ha offerto ai detentori di LTC guadagni mensili di quasi il 7%. A tal proposito va ricordato che gli indirizzi attivi LTC sono aumentati tra l’11 novembre e il 31 dicembre.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Litecoin: invaso da una mole di transazioni 

Quello che è successo in casa LTC è sicuramente una novità visto e considerato il recente andamento dell’asset costretto a rivedere più volte la sua posizione in seguito ad una serie di oscillazioni causate da una perdurante volatilità nonostante il suo stretto legame con ETH. Eppure nelle recenti sessioni è riuscito a seguire il suo andamento innescando un sentiment positivo a catena. Si tratta del suo primo grande risultato nel 2023 che lascia presagire un destino più stabile per l’intero progetto.

Quello che è interessante notare è che ora la base sembra più consapevole del suo andamento favorendo una dinamica rialzista continuativa con cui gettare le basi di un nuovo sviluppo sul mercato. In tal senso vi sono le condizioni per garantire una certa continuità in vista di nuove sfide che potrebbero invalidare questa posizione vantaggiosa.

Tutto questo si è verificato malgrado le consistenti prese di profitto da parte dei detentori di LTC, il che dimostra la forte capacità di resilienza del token che è passato dal minimo dell’11 settembre di 58,83 dollari al massimo locale dell’8 dicembre di 76,28 dollari. Litecoin gode di una correlazione relativamente alta con Ethereum, a 0,78, quindi è probabile che il prezzo di LTC stia seguendo ETH nei suoi passi. In effetti se facciamo una comparazione tra i due andamenti scopriamo che si stanno muovendo verso la stessa direzione favorendo un’impennata dei profitti.

Il prezzo di LTC: le previsioni

Gli investitori con portafogli di grandi dimensioni si stanno muovendo verso Litecoin poiché le transazioni delle whale coincidono con i picchi nella metrica dei profitti/perdite realizzati dalla rete. Questa tendenza è destinata a crescere dopo aver portato i suoi frutti.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Ciò segnala che il trend rialzista di Litecoin non è influenzato dalle attività di profitto dei detentori di LTC ma dai flussi attivi di ETH che sono numerosi in questa fase concitata. Ora dato che Ethereum si mantiene al di sopra del livello di 2.200 dollari dal 21 dicembre e il trend rialzista dell’altcoin è uno dei fattori che supportano i guadagni del prezzo di LTC, è molto probabile che continuerà su questa strada operativa anche nei primi mesi del 2024.

Leggi anche: Previsioni Litecoin 2024-2030

Lascia un commento