Previsioni Bitcoin: a testa alta sui $ 43.800

Nella giornata di oggi il Bureau of Labor Statistics (BLS) degli Stati Uniti ha pubblicato i dati sui salari non agricoli (NFP) per il mese di dicembre 2023. L’organismo ha segnalato un aumento di 216.000 posti di lavoro mentre il mercato era in attesa di una lettura di 170.000, un aumento sostanziale contro tutte le aspettative. Ebbene questa notizia ha fatto tremare il mercato delle cripto dato che ogni volta si verifica una conseguenza ribassista per i BTC, ma questa volta andrà diversamente perché l’asset ha una risorsa su cui puntare.

I Bitcoin resistono grazie alla potenziale approvazione spot dell’ETF

Sebbene il rapporto sull’occupazione di dicembre sia stato superiore al 25% rispetto alle aspettative del mercato, i BTC probabilmente manterranno il loro slancio rialzista grazie alla potenziale approvazione spot dell’ETF. Allo stesso tempo, l’aumento di 199.000 di novembre è stato rivisto a 173.000, un valore significativamente inferiore. Tuttavia, il tasso di disoccupazione è rimasto invariato al 3,7%.

L’impatto del rapporto sull’indice del dollaro statunitense (DXY) è stato inizialmente rialzista, in rialzo dello 0,39%. Subito dopo, tuttavia, il mercato ha cambiato marcia finendo a 0,24%. Questo rapporto tende a fungere da catalizzatore per DXY poiché più posti di lavoro suggeriscono un’economia più forte, che in cambio rafforza il dollaro USA, mentre un buon rapporto sull’occupazione si traduce in un calo del valore degli asset rischiosi come le criptovalute. Tuttavia, i BTC sono probabilmente al sicuro da una svendita prolungata, a causa dei prossimi eventi rialzisti legati alla prevista approvazione di un ETF spot su Bitcoin.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


I Bitcoin si gettano alle spalle le oscillazioni del passato

Nel corso degli anni la volatilità è stato un elemento che ha messo a dura prova la pazienza degli investitori dei BTC, sempre sospesi tra alti e bassi a causa di una vulnerabilità sistematica del loro mercato. Ora però con l’attesa approvazione dell’ETF tutti i trader potranno gettarsi alle spalle le oscillazioni del passato e favorire un rialzo progressivo e continuativo. D’altronde l’attesa degli ultimi mesi ha dimostrato che il mercato aspetta con ansia questo passaggio operativo con cui cambierà natura del suo corso rialzista.

Il prezzo dei Bitcoin: le previsioni

Secondo gli analisti il prezzo dei BTC procede a testa alta sui $43.800 e di conseguenza è molto probabile che mantenga questa posizione astenendosi da qualsiasi calo importante poiché il mercato delle criptovalute si aspetta notizie rialziste. Si prevede dunque che la Securities and Exchange Commission (SEC) approverà più di una dozzina di richieste di ETF spot su Bitcoin nei prossimi giorni favorendo una dinamica rialzista ad ampio raggio.

Si ipotizza che questo evento segnerà una poderosa corsa al rialzo che alzerà l’asticella sul piano operativo per tutta la community dei BTC. In tal senso il clamore che circonda questa approvazione probabilmente eviterà qualsiasi tendenza al ribasso. Pertanto, il mercato delle criptovalute  rimarrà in gran parte inalterato dal rapporto sui salari non agricoli, più forte del previsto. Su questa lunghezza d’onda non c’è da parte degli analisti alcun dubbio sulla possibile tendenza dopo l’approvazione. In ogni caso restano altissime le quotazioni in attesa di questa implementazione.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Lascia un commento