Diversificare le proprie entrate e investire nella crypto ZCash sembra essere un modo sicuro e affidabile per investire in criptovalute. Questo grazie al suo protocollo di privacy zk-SNARK che consente lo scambio peer to peer tra utenti senza rivelarne l’identità.
Previsioni crypto ZCash fino al 2026
Previsione ZCash 2024 | Rialziste: ![]() |
Previsione ZCash 2025-2026 | Rialziste: ![]() |
Miglior Broker per ZCash | ![]() |
Miglior Exchange per ZCash | ![]() |
Nel pieno rispetto della privacy e con un trend al rialzo, ZCash mantiene un alto tasso di trasparenza, sicurezza con blockchain decentralizzata e rintracciabilità delle transazioni in caso di sospetta frode o reato finanziario, interoperabilità tra indirizzo privato e pubblico, Tempo di blocco di circa 75 secondi e convenienza con transazioni sempre sotto il centesimo. Attualmente il trend di fondo di questa criptovaluta è al rialzo e positive sono le proiezioni a lungo termine.
E’ ovvio che l’uso dei CFD può permettere di operare sui mercati rialzisti e ribassisti ponendo così un limite alla variabilità estrema e imprevedibilità intrinseca al mercato delle criptovalute. Tutte le proiezioni per gli anni 2022-2023-2024-2025-2030, degli analisti più esperti mostrano tendenze generali in crescita; la particolare resilienza di questa valuta le permetterà secondo le proiezioni al 2026 di imporsi sul mercato degli altcoin suprando i suoi diretti concorrenti.
Piattaforme consigliate per comprare crypto ZCash
Prima di iniziare ad investire vi consigliamo di fare attenzione agli exchange ai quali decidete di affidarvi, Le piattaforme più convenienti e sicure alle quali iscriversi sono: XTB, binance, coinbase e crypto.com.
Comprare ZCash su XTB
XTB è una piattaforma di trading facile e intuitiva, regolata dall’autorità CySEC nell’UE. Non prevede il pagamento di commissioni di gestione, ticket, rollover o commissione aggiuntiva di brokeraggio. Per le transazioni di deposito è usata la tecnologia Secure Socket Layer (SSL), che garantisce la protezione dei dati personali.
Premesso che ha 45 crypto disponibili e che il deposito minimo è di 50 euro, i fondi possono essere prelevati per un importo massimo pari al saldo dell’account XTB, meno l’importo di margine usato e sono previste commissioni. La conferma dello stato di prelievo avviene entro due giorni lavorativi.
Comprare ZCash con Binance
Binance è sia una piattaforma di exchange, sia di wallet, un vero e proprio portafoglio virtuale. Si può decidere autonomamente il livello a cui operare nel trading. Basta registrarsi gratuitamente con autenticazione a due fattori.
Uno dei punti di forza della piattaforma è il gran numero di crypto presenti che ammonta a più di 150 valute digitali; Binance non applica commissioni sui depositi, ha, invece, una commissione fissa dello 0,1% applicata su ogni singola operazione e con la possibilità di usufruire di sconti in base al volume di scambi o all’uso del pagamento in Binance Coin.
Per i prelievi i costi sono inferiori ad 1 dollaro. Per quanto riguarda i limiti di deposito e prelievo di valuta fiat, essi ammontano rispettivamente a € 20.000/giorno per i depositi, € 10.000/giorno per i prelievi. Pur avendo subito attacchi e avendo visto effettuare transazioni illegali tramite Bitcoin, la sicurezza della piattaforma è elevata e tuttavia è stato creato un fondo SAFU per coprire le perdite eventuali subite dagli utenti.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Comprare ZCash con Coinbase
Coinbase è una delle poche piattaforme che scambia UD Dollars e Euros direttamente in 10 criptovalute. Essa ha il funzionamento di una carta ricaricabile ed è una delle migliori per introdursi al mondo delle criptovalute per il suo utilizzo intuitivo.
Non è previsto nessun canone mensile, mentre basso è il costo di emissione, il limite di prelievo giornaliero è di 500 euro al giorno; il limite di spesa è di 10.000 euro al giorno, 20.000 euro al mese e 100.000 euro all’anno. Coinbase dispone anche di una cassaforte di cui controlla la chiave privata, per ‘custodire’ le criptomonete.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase !
Comprare ZCash con Crypto.com
Crypto.com dispone di 60 valute diverse. L’apertura del conto è gratuita, mentre le commissioni variano a seconda del tipo di servizio che si sceglie: il dettaglio dei costi da pagare per le singole operazioni viene riportato direttamente nell’app.
Per le operazioni di trading, ad esempio, è richiesta una commissione dello 0,2%, mentre in caso di prelievo dei fondi si paga una commissione variabile a seconda della valuta su cui si opera. Per prelevare denaro, con una variabilità che va, a seconda delle cinque carte disponibili, da 200 a 1.000 dollari al mese, bisogna trasferire il saldo a un wallet o a un servizio exchange esterno al sito. Crypto.com prevede anche la funzione Earn, che permette di guadagnare interessi sulle criptovalute.
La sicurezza è garantita al momento della registrazione dalla modalità Know Your Customer per i depositi, invece, Crypto usa un sistema di cold storage offline. Per i depositi e i prelievi dal conto, è attiva l’autenticazione a due fattori.
Apri un conto su Crypto.com e prendi 25$ in regalo
Guida Completa ZCash |
Come Comprare ZCash |
Migliori Wallet per ZCash |

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.