Previsioni coppia EUR/USD: nuovi scenari all’orizzonte

Secondo gli analisti i segnali relativi all’andamento della coppia EUR/USD rappresenta un campanellino d’allarme per il percorso dei BTC sul mercato digitale. Di conseguenza analizzare questi dati significa capire in che modo si evolverà la situazione prefigurando nuovi scenari all’orizzonte.

Anche se il mercato digitale sembra essersi ripreso in maniera decisiva c’è chi fa notare alcune difficoltà nella resistenza di certe soglie con la coppia EUR/USD che sta effettivamente perdendo terreno verso l’apertura degli Stati Uniti con la criptovaluta che inizia a dare segni di cedimento sgonfiando la bolla creata dai massimi storici. In questo scenario gli analisti hanno dato un giudizio negativo della situazione economica che è peggiorato a 21,6 punti, mentre l’Economic Sentiment per l’UE è sceso a 21 da 31,1.

Sicuramente le restrizioni derivanti dalla nuova politica economica cinese hanno reso più inquieto il mercato con Wall Street che dovrebbe aprire in ribasso, pesata dalle sue controparti estere. Se poi diamo un’occhiata al calendario macroeconomico statunitense vediamo che al momento c’è poco da offrire a parte l’atteso discorso del vicepresidente della Federal Reserve Richard Clarida che potrebbe incidere sul mercato per i prossimi giorni.

Insomma in questo scenario le nuove prospettive tecniche a breve termine per la coppia EUR/USD impongono un’amara riflessione sull’andamento del mercato considerando che oramai ha esteso il suo crollo in maniera netta avvicinandosi al minimo dell’anno a 1,1528. Il quadro a breve termine è ribassista e per il momento non sembra esaurirsi questa tendenza negativa sul mercato digitale. In realtà gli analisti sono fermamente convinti che si tratta di una situazione naturale che prepara ad uno scenario ben diverso in cui si raccoglieranno i risultati di quanto seminato in questa fase down. In ogni caso il mercato si scopre ancora una volta vulnerabile con una ripresa evidente ma che accenna a stazionarsi verso un nuovo ostacolo. Vedremo!

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.