Previsioni Binance Coin: il prezzo potrebbe salire del 10%

Il prezzo di Binance Coin è aumentato del 7% dopo che un supporto critico ha interrotto il crollo. Di questo passo è molto probabile che BNB salga del 10% come parte di un rally di ripresa. La tesi rialzista però potrebbe essere invalidata in caso di break e soprattutto nel caso si verifichi una chiusura sotto quota 291,60$.

 

BNB trova uno slancio nel consolidamento

Il prezzo di Binance Coin si è consolidato all’interno di un canale parallelo discendente dopo aver registrato un massimo locale intorno a $ 338,3. Tuttavia, il prezzo di BNB ha trovato supporto e ora è in atto un rally di ripresa. Per questo si sta parlando di possibili guadagni del 10% con il prezzo che viene scambiato con un orientamento rialzista.

Stiamo parlando di un incremento di quasi il 7% dopo aver trovato un supporto critico a causa della confluenza tra la media mobile semplice (SMA) a 50 giorni e la linea orizzontale a 291,60$. Il Relative Strength Index (RSI) mostra uno slancio crescente, con un segnale di acquisto in sospeso che verrà attivato una volta che l’RSI supererà la sua linea di segnale.

Gli investitori di BNB aspettando un cambio di rotta

Una maggiore pressione di acquisto potrebbe vedere il prezzo di Binance Coin estendere i guadagni oltre il livello di 220,00 dollari prima di recuperare il massimo della fascia di 338,30 dollari, testato l’ultima volta il 28 dicembre. Tale mossa indicherebbe un aumento del 10% rispetto ai livelli attuali. In un caso altamente rialzista, i guadagni potrebbero estrapolare il prezzo di BNB per raggiungere il livello psicologico di $ 360,00.

Di conseguenza ci sono elevate possibilità che la sua marcia verso l’alto possa portare a nuovi sviluppi favorendo una dinamica rialzista solida e senza sbavature. All’orizzonte si iniziano però a vedere i ribassisti che non sembrano voler abbassare la guardia, anche se il mercato resta un animale vulnerabile. Gli investitori sono però consapevoli dell’altalena del prezzo di BNB continuano a supportare l’asset in questa fase così critica.

Che cos’è il pattern flag rialzista?

Nel contesto dell’analisi tecnica, un flag è un modello di prezzo che, in un intervallo di tempo più breve, si muove in senso contrario al trend di prezzo prevalente osservato in un intervallo di tempo più lungo su un grafico dei prezzi. Il pattern flag viene utilizzato per identificare la possibile continuazione di un trend precedente a partire da un punto in cui il prezzo si è spostato contro lo stesso trend.

L’azione dei prezzi di Binance Coin è culminata in un pattern flag rialzista, la seconda formazione tecnica rialzista simile da metà dicembre. Nel frattempo, l’exchange Binance ha risposto alla fase di test solo su invito di novembre, lanciando servizi di trading al pubblico in Thailandia tramite Binance TH. Il prezzo di BNB potrebbe aumentare del 30% per raggiungere l’obiettivo target del pattern a 414,90 dollari, dopo il riuscito rally del 20% di fine dicembre. La tesi rialzista verrà invalidata solo se l’altcoin romperà e chiuderà sotto il supporto di 297,30 dollari.

Il prezzo di BNB: le previsioni

Se le prese di profitto dovessero intervenire dopo la salita del 7%, il prezzo di BNB potrebbe perdere tutto il terreno finora coperto, testando potenzialmente il supporto di confluenza. Un break and closing sotto quota 291,60$ invaliderebbe la tesi rialzista. Nel caso peggiore, il ribasso potrebbe continuare, con il prezzo di Binance Coin che testa la linea mediana del canale a $ 280,00. Nel peggiore dei casi, l’altcoin potrebbe estendere la caduta fino al livello dei 260,30 dollari, il 15% sotto i livelli attuali.

Lascia un commento