Powell per Fed: atteso il report CBDC

Secondo quanto appreso da fonti autorevoli come Powell per la Fed il tanto atteso rapporto CBDC sta per arrivare a tutti gli investitori in modo da attivare e gestire un’iniziativa finanziaria più capillare sul mercato. A tal proposito il presidente ha dichiarato che il rapporto sarebbe uscito a settembre, anche se ormai siamo ad ottobre. Questa attesa da un lato entusiasma gli utenti e dall’altro incattivisce i traders professionisti che leggono in questa aspettativa un nuovo scenario da rivelare.

In questo scenario il rapporto della Fed si rivela particolarmente utile per commercializzare le valute digitali della banca centrale (CBDC). Per questo il loro report che comprende anche le relazioni con stablecoin e criptovalute si attesta come un punto di partenza interessante. Per ora gli analisti si affidano alle parole espresse dal presidente della banca centrale, Jerome Powell, ma qualcuno inizia a dubitare del repentino invio del report.

Questi dubbi nascono dal fatto che inizialmente il rapporto doveva uscire in estate e poi si è passati a settembre e al momento nessuno ha visto niente. Al momento Powell continua a ribadire l’intenzione di farlo uscire in questo mese, ma gli scettici iniziano a crescere rispetto a questa incertezza generale.

Durante poi una conferenza stampa mercoledì sui tassi di interesse del Federal Open Market Committee (FOMC), Powell non ha detto se il rapporto sarebbe arrivato o meno questo mese, lasciando gli investitori piuttosto delusi per questo nuovo cambio di marcia. In ogni caso le sue parole hanno comunque sortito un effetto positivo dato che la banca centrale pare voglia mantenere una valuta stabile e un sistema di pagamento a beneficio del pubblico.

Per questo non c’è alcun rischio, per ora. A patto che tutte queste iniziative restino nel confine normativo che attesta la loro regolamentazione per operare in maniera libera e indipendente.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.