Plus500: recensione broker e opinioni : guest post

L’affidabilità di Plus500

Uno degli aspetti più importanti per un broker è sicuramente la sua affidabilità. E per quanto riguarda questa caratteristica possiamo dire che Plus500 la rispecchia completamente, dandone un livello decisamente elevato e questo va avanti da oltre 10 anni, quindi decisamente un marchio di convenienza su questo settore. Su questa base Plus500 ha vinto tutta una serie di premi e inoltre ha fatto in modo da incrementare l’afflusso di utenti e di trader, che continuano sempre ad aumentare.

Per quanto riguarda invece direttamente la Borsa, Plus500 ha fatto in modo da avere una capitalizzazione pari a ben 748 milioni di euro. Mentre l’anno scorso la sua quotazione è salita a 1,6 miliardi. Cifre da fare venir il capogiro solo a sentirne parlare. Possiamo dire che l’affidabilità per quanto riguarda questo broker è davvero un marchio di efficienza che permette a moltissimi trader di lavorare con oltre 2200 asset finanziari, in oltre 50 Paesi e con una piattaforma intuitiva e in continua evoluzione.

Lo sponsor di Plus500

Potrebbe fare strano parlare di sponsor per quanto riguarda un broker di trading online, eppure moltissimi broker hanno degli sponsor davvero molto importanti e questi, molte volte, sono club calcistici di alto livello. Per quanto riguarda Plus500 questo è l’Atletico Madrid, decisamente uno tra i club più gettonati in Spagna. Sulla maglietta dei calciatori di questa squadra avremo quindi modo di notare il marchio del broker Plus500.

Il conto demo di Plus500

Uno tra i maggiori vantaggi di questa piattaforma è il fatto che concede a tutti i suoi trader l’accesso al conto demo senza alcun tipo di costo e di vincolo in fatto di tempistiche. Questo elemento della piattaforma risulta essere decisamente molto vantaggioso anche perché ci consente di prendere mano con la piattaforma senza imporci nulla e senza alcuna restrizione. Possiamo in questo modo andare a testare le qualità della piattaforma, prendere mano con le operazioni di mercato. Usando il conto demo avremo la possibilità di disporre di un capitale virtuale di 100.000 dollari.

In questo modo, con un capitale virtuale così elevato, avremo modo di sperimentare tutte le varie strategie che andremo poi ad adottare nel nostro trading. Una volta che saremo pronti, quindi, potremo passare direttamente al conto reale per poter andare a investire i nostri soldi reali sul mercato azionario. Per fare questo avremo bisogno di depositare un minimo di 100 euro e successivamente potremo lavorare come dei veri trader.

Plus500 Bitcoin

Un paragrafo occorre dedicarlo anche al Bitcoin e in generale alle criptovalute che possiamo trovare su Plus500, infatti questo broker ci consente di negoziare anche in Bitcoin e anche con le principali criptovalute. Questo particolare asset è decisamente molto richiesto e non sono pochi i trader che vogliono operare con il Bitcoin per trarne profitto. La prima cosa da fare è semplicemente fare riferimento a un broker serio e poi lavorare in conto demo. Tutti elementi che si ritrovano in Plus500.

Ovviamente le criptovalute, anche se sono venute alla ribalta già da una manciata di anni, sono un mercato nuovo e occorre fare molta pratica per comprendere al meglio come si muovono nel mercato e quali sono i loro meccanismi. Inoltre occorre dire che questi asset sono particolarmente volatili e bisogna prestare moltissima attenzione per non rischiare di perdere denaro sonante, ecco perché fare affidamento su un broker, come Plus500 che ci permette di usare un conto demo.

Lascia un commento