Optimism: un nuovo aggiornamento migliora la roll-up con un clic

Il team di Optimism ha annunciato che presto un gruppo di aggiornamenti sarà disponibile per attuare un’implementazione che in pratica permetterà una distribuzione roll-up con un clic in modo che sia facile per tutti gli investitori indipendentemente dalla loro esperienza. In siffatto contesto saranno impiegati i protocolli nativi di Ethereum per rendere l’applicazione estremamente operativa.

Analizzando attentamente questa nuova estensione scopriamo che grazie ad essa qualsiasi strumento potrà essere utilizzato proprio su Ethereum e il suo funzionamento sarà analogo a quello usato su Optimistim in modo da rendere le operazioni simili e automatiche per tutti. In sostanza questi aggiornamenti al protocollo madre permetteranno agli sviluppatori di implementare la propria rete con un solo “clic”.  Si tratta quindi di un’implementazione destinata a migliorare l’attività degli investitori.

A conti fatti si tratta di una rivisitazione del suo codice con lo scopo di estendersi oltre il supporto di Ethereum Virtual Machine (EVM) con lo scopo di raggiungere un’equivalenza EVM che va a ridurre il protocollo in modo da renderlo più agile ed efficiente. Tutto merito di un lavoro di revisione del compilatore personalizzato di Optimism che in pratica è stato rimosso insieme a più di “5.000 righe di altro codice in modo da rendere l’esecuzione più semplice e leggera.

In definitiva grazie all’impiego di un pacchetto cumulativo conforme a EVM possiamo facilmente supportare l’intero stack Ethereum con una fase di implementazione delle funzioni EVM che consente anche di operare nella massima sicurezza e affidabilità per un uso consapevole degli strumenti del trading online. A questo punto il prossimo obiettivo è quello di facilitare anche di più la compatibilità con implementazioni di nodi alternativi come OpenEthereum ed Erigon nella speranza che vada a migliorare un approccio più agile per una diffusione su larga scala di protocolli digitali. Insomma una piccola rivoluzione è ormai in atto!

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.