OpenSea: record di scambio mensile in Ether

Negli ultimi giorni OpenSea ha registrato un nuovo record: stiamo parlando di un incremento per quanto riguarda il volume giornaliero di scambio mensile in Ethere con la soglia dei 260 milioni di dollari superata. Si tratta di un ottimo risultato soprattutto se consideriamo il periodo piuttosto altalenante per il settore delle criptovalute! Scopriamo insieme i termini di questo interessante record operativo.

L’ottimale partenza del mese di gennaio la diceva lunga sul potenziale del marketplace di token non fungibili (NFT) OpenSea con un volume di scambio davvero incredibile in ETH. In questo modo non ha fatto altro che superare il suo precedente record di 3,42 miliardi che avevamo registrato nel mese di agosto. Ora siamo di fronte ad una soglia notevole che lascia ben sperare per il futuro. Basti pensare che OpenSea ha superato il suo massimo storico in tempi piuttosto rapidi che segnano una nuova fiducia da parte degli investitori.

Questa impennata del volume di scambi è dovuta in parte alla forza degli NFT che stanno letteralmente conquistando il mercato grazie ad una varietà di prodotti finanziari legati alle collezioni gemelle, Mutant Ape Yacht Club (MAYC) e Bored Ape Kennel Club (BAKC). A tal proposito molti vip le collezionano con 14.306 ETH scambiati nelle ultime 24 ore. Uno scenario davvero promettente!

Ad alzare la posta in gioco si mette anche una strategia finanziaria ottimizzata. Ne è un esempio l’annuncio di un round di finanziamento Series C da 300 milioni di dollari che sarà guidato totalmente da 2 società venture capital come Paradigm e Coatue. Quello che si guadagnerà dai nuovi investimenti sarà molto importante per l’azienda. A tal proposito il recente introito di 13,3 miliardi di dollari sta consentendo di migliorare l’offerta e in particolare il prodotto di riferimento con un margine di apertura che sta stuzzicando i nuovi investitori particolarmente attratti dai progetti di ampio respiro come questo. Non è un caso che OpenSea abbia raggiunto un notevole grado di popolarità.

Infatti ci sono molti player che stanno conquistando una posizione di prestigio sul nuovo marketplace di NFT lanciato all’inizio di questo mese per via del nutrito giro di adesioni in termini di volumi di scambio. Queste valutazioni derivano dai dati di Dune Analytics che sta registrando perfettamente il quadro della situazione che ci troviamo davanti. Un’altra considerazione che emerge è che alcuni usano la piattaforma per wash trading e cioè per truccare il sistema di ricompense tokenizzato, ma è solo una piccola fetta contro un’intera mole di fruitori che invece usano il servizio in maniera corretta. Concludendo OpenSea si sta distinguendo per un’ottima performance complice il suo volume di scambio in ETH che ha finora raggiunto un risultato incredibile a fronte di un approccio più semplice e dinamico che si rivela ideale e alla portata di tutti.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.