Secondo gli analisti le condizioni che dovrebbero favorire un rally prematuro per il prezzo di AVAX sono ancora integre nonostante gli scossoni di questi giorni. Ora però si calcola che potrebbero mandare l’altcoin a 55 dollari. In tal senso l’asset mostra un recupero dello slancio rialzista che dovrebbe portare i rialzisti nuovamente in vetta. Attenzione però perché resta sempre la possibilità possibile che si arrivi a produrre un massimo più alto sopra i 49 dollari, insieme ad un minimo inferiore sotto i 37 dollari, che finirà per invalidare la tesi rialzista.
AVAX sta aumentando rapidamente dopo un rinnovato slancio rialzista
Questa mossa arriva dopo una svendita nell’ultimo giorno del 2023. Con una pressione d’acquisto sostenuta, AVAX probabilmente continuerà la sua ascesa preparandosi per la prossima tappa successiva. Su questa lunghezza d’onda l’asset sta dando tante soddisfazioni ai suoi investitori passando da un incremento del 12% il 1°gennaio all’attuale livello di scambio di $ 43. Questa ascesa avviene nella prima settimana di negoziazione del 2024 e probabilmente getterà le basi di una ripartenza a causa della svendita del 31 dicembre. Si tratta di una mossa favorevole che ha raccolto la liquidità rimasta al di sotto del minimo del 19 dicembre di 38 dollari.
Cosa ci dicono gli indicatori?
Uno degli identificatori comuni di continuazione del rally rialzista visto negli altcoin è lo spostamento del minimo precedente e la produzione di un massimo più alto. Pertanto, il recente rally sembra suggerire ulteriori guadagni nel prossimo futuro per i possessori di token Avalanche. In futuro, gli investitori possono aspettarsi che il prezzo di AVAX entri in una zona di resistenza che si estende da $ 51 a $ 56. Questo passaggio dall’attuale livello di 43$ a 55$ costituirebbe un movimento del 27%. In ogni caso siamo molti lontani dall’incertezza dei giorni precedenti quando l’asset subiva troppe oscillazioni rispetto alle previsioni iniziali.
Il prezzo di AVAX: le previsioni
A sostegno di questa tesi rialzista c’è un ripristino del Relative Strength Index (RSI) precedentemente ipercomprato al livello medio di 50. Anche se il quadro tecnico di AVAX mostra una ripresa rialzista, gli investitori devono fare attenzione perché se il token non riesce a raggiungere un massimo più alto sopra i 49 dollari non si avrà la forza necessaria per supportare questa manovra.
Sarebbe chiaramente il primo segno di debolezza nel caso in cui questo sviluppo fosse abbinato ad un minimo inferiore sotto i 37$, perché nella sostanza andrebbe ad invalidare la tesi rialzista così tanto attesa da tutta la community di Avalanche.
E’ molto interessante notare il sentiment degli investitori di fronte all’ennesimo cambiamento. AVAX ha subito diverse trasformazioni e di conseguenza c’è molto scetticismo alla base sulle sue effettive possibilità di riscatto.
Eppure il rally in arrivo dovrebbe portare una ventata di picchi a tutta la rete favorendo investimenti su più fronti. Ragion per cui riteniamo che le preoccupazioni di un ribasso siano solo sulla carta anche se ci sono molti addetti del settore che insistono sulla possibilità che il prezzo ricada nello squilibrio settimanale, che si estende da $ 31 a $ 22. Ciò implicherebbe un calo del 16% rispetto ai livelli attuali dei prezzi come riportano i grafici della sessione di oggi.
Leggi anche: Previsioni AVAX 2024
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.