News Litecoin: dopo il rally si rischia di esaurire lo slancio

Brutte notizie per i possessori di Litecoin dopo il recente rally che ha messo in discussione la stabilità della moneta. In tal senso raggiungendo il 37% ha consentito al suo prezzo di scivolare liberamente sotto la soglia dei 200$ mettendo a dura prova l’operatività delle prossime sessioni. In questo scenario viene meno lo slancio che aveva caratterizzato la sua ascesa nel mercato

In sostanza si sta realizzando uno scenario tipico nel settore delle cripto e cioè quello in cui bisogna gestire le conseguenze di un rally vertiginoso. Ebbene in questo caso il prezzo di Litecoin rischia seriamente di perdere lo sprint iniziale mentre l’argento digitale sembra formare un pattern conosciuto come doppio massimo. In effetti siamo proprio di fronte ad un’inversione di tendenza da parte del prezzo che solitamente in questa situazione traccia due picchi consecutivi quasi della stessa altezza con ciascun rialzo in una forte correzione.

E’ chiaro che in questo scenario è difficile gestire la situazione dato che il prezzo scendendo sotto il supporto definito va a tracciare inevitabilmente un calo, dando la sensazione di creare un doppio massimo come è conosciuto tecnicamente dagli esperti del settore. Per capire meglio questo scenario basta ricordare che dopo il suo primo picco con 295,50$, prima di tornare verso il supporto a circa 249$, c’è stato un calo a cui è seguito un rimbalzo. Di conseguenza ora si aspetta la decrescita inevitabile dopo questi step con un target ribassista in prossimità dei 200$.

Ecco perché gli investitori di Litecoin ora cercano protezione con altri strumenti finanziari non riuscendo a ricavare un andamento rialzista per la moneta che paga le conseguenze di picchi troppo alti e veloci, senza un minimo di assestamento o consolidamento che permetterebbero alle cripto di ricaricare la propria spinta verso nuovi e validi investimenti. Vediamo come recepiranno i traders questo cambio di rotta da parte di Litecoin.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.