News Ethereum: Ultime Notizie su ETH

Questa sezione del sito Broker-Forex.it è dedicata a tutte le ultime notizie su Ethereum. Il ETH è la seconda criptovaluta per capitalizzazione ed importanza e negli ultimi mesi si parla sempre di più di un possibile sorpasso su Bitcoin.

News Ethereum

Qui sotto troverete, oltre ad alcuni articoli informativi, tutte le ultime news su Ethereum, in modo da essere sempre aggiornati su questa criptovaluta.

Guida Completa Ethereum

Comprare Ethereum

Ultime News Ethereum

Ethereum: caratteristiche generali

Ethereum è, precisamente, un sistema informatico virtuale che ha lo scopo di sviluppare e scambiare smart contract (letteralmente i contratti intelligenti). È nato nel 2015 da un programmatore di Toronto chiamato Vitalik Buterin, ed è risultato subito un progetto molto particolare e che è diventato popolare in pochissimo tempo.

La caratteristica principale di questo sistema è che è decentralizzato: questo vuol dire che non può subire attacchi informatici, non è controllato da nessuno e non può essere nemmeno censurato. È necessario notare che l’Ethereum non rappresenta la criptovaluta, ma la vera moneta digitale del sistema è l’Ether, la quale verrà approfondita tra poco.

Gli smart contract funzionano solamente nel sistema di Ethereum, e non sono nient’altro che un insieme di clausole e condizioni tramite le quali avvengono le transazioni. Sono estremamente sicuri poiché crittografati e automatici, quindi non richiedono l’intervento di un intermediario che esegua la transazione. Inoltre non è necessario neanche elaborare o compilare documenti manuali, risparmiando di conseguenza molto tempo.

Tramite i contratti intelligenti si possono eseguire qualsiasi tipo di pagamento e la moneta elettronica usata è proprio l’Ether: è possibile mandare una somma di Ether ad un’altra persona, è possibile eseguire pagamenti su siti, aprire campagne di crowfunding, pagare il dominio di un sito web ecc… In poche parole, con l’Etherum e Ether è possibile fare qualsiasi cosa, senza limiti e in tutta sicurezza.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.