News Ethereum: resistenza al crollo in vista di un nuovo rally

Il mega crollo che ha coinvolto la scorsa notte l’intero sistema crypto ha leso solo in parte Ethereum che fin da subito ha mostrato una certa resistenza al ribasso agendo da hedge mentre i BTC registravano una perdita considerevole con un caduta del 21 %. In questo scenario ETH dimostra ancora una volta la sua resistenza gettando le basi per un nuovo rally.

La discesa delle criptovalute nella giornata del 4 dicembre è stato un vero e proprio colpo per gli investitori che hanno perso molto di quanto accumulato negli ultimi mesi. In questo contesto si fa notare il comportamento del token nativo di Ethereum, Ether (ETH), che è si precipitato ma caratterizzato da un movimento ribassista inferiore a quello subito dai Bitcoin (BTC) che invece ha perso notevolmente una grande mole di ricavi accumulati nel tempo.

Anzi a ciò si è aggiunto una ripresa della coppia ETH/BTC che ha guadagnato poco più dell’11,50% raggiungendo 0,0835 BTC per la prima volta da maggio 2018. Di conseguenza abbiamo assistito ad un rally anomalo in contrasto con il crack del 15% che ha invaso l’intero sistema digitale valutario. Così mentre ETH resisteva e provava ad attivare uno slancio, i Bitcoin hanno perso più del 21% in un giorno.

In siffatto contesto la coppia ETH/BTC è rimbalzata verso nuovi massimi locali mentre i traders professionisti raccoglievano i pezzi della decrescita. Ragion per cui è piuttosto evidente la forza operativa di ETH che non solo è riuscito a superare il crollo resistendo fino all’ultima sessione ma anche mettendo in campo fin da subito delle energie per un nuovo rally nel quale eccellere e porsi in una dimensione superiore ai suoi competitors. Su questa lunghezza d’onda investire in Ethereum significa puntare su una moneta capace di contrastare la volatilità del mercato digitale, offrendo agli investitori quell’agognata solidità che cercano in questo genere di investimenti.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.