News Ethereum: attese per il breakout del prezzo

Dopo la chiusura record di Bitcoin, è tempo di attesa per i possessori di Ethereum che stanno aspettando il breakout del prezzo. Con questa inversione di tendenza ci potrebbero essere delle sorprese per la nota antagonista dei BTC.

Nonostante l’instabilità del mercato, ETH resiste lottando per un breakout al di sopra della resistenza chiave, anche se il nuovo record dei Bitcoin mette in allerta gli investitori. Il problema resta quello di eliminare la linea di tendenza in discesa tracciata dai massimi fino a questo momento. Tale possibilità è a portata di mano considerando che anche i Bitcoin ha superato 2 settimane fa’ una resistenza simile.

Come abbiamo visto il rally di ETH si è arenato dopo i minimi di settembre spostandosi verso la resistenza della linea di tendenza. E’ stata per molti punti di vista una chiusura convincente al rialzo che potrebbe aver attivato il trend rialzista che tanto si aspetta. Quello che potrebbe ostacolare questo exploit è l‘indice di forza relativa (RS) che in pratica si trova sotto i livelli di 70 o di ipercomprato. Per questo motivo bisogna trovare una soluzione prima che sia troppo tardi sul piano delle operazioni sul mercato.

Per meglio capire questa situazione in bilico basta guardare quello che sta succedendo ai Bitcoin che pur mancando di poco il massimo storico di $ 64.801 all’inizio di oggi ha stabilito una propensione immediata che resta rialzista poiché la linea di tendenza al rialzo dai minimi di settembre è intatta. Per questo motivo ETH può ancora sperare in un colpo di scena! Di conseguenza queste ore saranno cruciali per scoprire il suo destino a breve termine. Si tratta di un breakout del prezzo che potrebbe avere delle conseguenze nell’immediato ed è per questa ragione che gli investitori aspettano di vedere come cambierà il mercato nel suo andamento giornaliero. Vedremo!

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.