News Dogecoin: problemi per il famoso token meme

Nell’ultima settimana Dogecoin ha avuto una pesante battuta d’arresto trovandosi bloccato in un modello ribassista verso un trend di stampo continuativo. In siffatto contesto la situazione potrebbe capovolgersi a suo favore, ma per riuscire a sbloccarla è necessario che il famoso token meme superi la soglia critica, invece che continuare a scendere. Si tratta di uno scenario inedito che andrebbe a svalutare il suo reale valore.

Il problema è che DOGE sembra quasi bloccato come se non riuscisse a catturare alcun interesse da parte degli investitori, che ora preferiscono muoversi verso altri lidi. Per questo motivo il suo prezzo è fermo in un modello di consolidamento molto simile ad un vero e proprio stallo. Se il token continua a lasciarsi travolgere dagli ostacoli come l’ultimo a $ 0,23, rischia seriamente di essere intrappolato in una tendenza al ribasso da cui potrebbe non uscirne.

E’ uno scenario al ribasso dovuto al suo insediamento in un canale parallelo discendente dato che comunque DOGE continua a stampare massimi e minimi decrescenti. Il tentativo di recuperare è evidente soprattutto dopo l’oscillazione minima a 0,186$ ma si trova comunque nella prima area di resistenza al limite centrale del modello tecnico. Per questo c’è molta preoccupazione da parte degli investitori sul futuro del meme token in oggetto.

Ora a meno che il prezzo non salga e non superi l’ostacolo che lo sta tenendo sotto scacco, DOGE potrebbe abituarsi alla decrescita sfiorando in maniera significativa la sua prima linea di difesa al livello di ritracciamento di Fibonacci del 78,6% a $ 0,199 con il suo primo minimo storico. Allora si potrebbe sperare in un andamento ribassista su cui punture per una nuova operazione rialzista, ma le speranze al momento sono minime visto quello che è successo in settimana. A questo punto bisogna capire come si muoverà nel prossimo mese e se riuscirà a rafforzare la resistenza.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.