News Criptovalute: dalla crescita di Ether al passo falso di Solana

Nell’ecosistema criptovalute nuove rivoluzioni all’orizzonte rischiano di ridefinire i confini delle leadership nel trading online. A tal proposito nelle ultime settimane abbiamo riscontrato una serie di segnali positivi a favore di Ether che ha esteso i suoi guadagni oltre $ 3.500. Di contro mentre i Bitcoin sono rimasti bloccati sotto $ 50.000, Solana ha pensato di fare un passo indietro vanificando tutti gli sforzi precedenti.

In primis Ethereum che si conferma giorno dopo giorno una vera e propria rivelazione specie dopo aver superato con successo i 3.400$ per la prima volta. La sua crescita costante sta diventando la prassi consentendole di raggiungere una quota di capitalizzazione superiore al 6% nelle ultime 24 ore scambiando a $ 3.537. Numeri che dimostrano un forte successo sulla scia dell’attivazione della proposta di miglioramento 1559 di Ethereum.

Molti accreditano questo exploit alle difficoltà dei BTC che non riescono ad assicurare quella certezza finanziaria dei primi tempi, con una colonna valutaria sempre in continua trasformazione a causa dell’enorme volatilità che lo contraddistingue. Stiamo parlando di un andamento sbilanciato fatto di continui punti bassi alternati da picchi in crescita. E’ chiaro che in questa situazione le BTC non rappresentano più un punto di riferimento per gli utenti che sono dunque alla ricerca di soluzioni più continuative.

Discorso diverso per Solana il cui passo indietro per evitare di perdere le adesioni finora conquistate si è rivelato un boomerang, con una serie di ostacoli che gli hanno impedito di tornare ai suoi livelli di estensione. Il suo percorso all’interno del trading online è sintomatico di quello che una criptovaluta può aspettarsi nel momento in cui compie scelte sbagliate. La strategia operativa non può cambiare in maniera repentina rischiando di perdere la fiducia degli investitori. Più o meno è quello che è successo a Solana che gradualmente sta perdendo forza e consenso tra gli utenti possessori di criptovalute.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.