News Bitcoin: verso una stabilizzazione del trend rialzista

Buone notizie per i Bitcoin che finalmente possono assestarsi su un valore promettente specie dopo l’incremento delle partecipazioni degli investitori. Siamo verso un trend rialzista per il breve termine che assicura una maggiore stabilità per tutti i possessori di Bitcoin. Si tratta di una notizia particolarmente attesa da tutto il mercato, soprattutto dopo i recenti contraccolpi che hanno fatto tremare la base del sistema integrato.

Con dati alla mano siamo di fronte ad uno scenario particolarmente positivo con prezzi che sono scesi oltre il 18%. In pratica c’è stato un passaggio significativo da $ 46.840 ad un $ 47.396. Un aumento marginale ma che deve essere analizzato in una visione di insieme. Infatti se compariamo i parametri settimanali e mensili scopriamo che i Bitcoin non solo sono aumentati del 9% ma anche 61% da inizio anno.

Insomma è una posizione superiore alle aspettative che consente di migliorare le stime finora elaborate. Con questa ricercata stabilizzazione i Bitcoin rispondono a uno dei classici shakeout della leva finanziaria delle criptovalute riuscendo a beneficiare della loro condizione per poter ritornare nuovamente a dettare le regole del gioco nel mercato digitale.

Particolarmente interessante è la reazione del mercato con i prezzi che sono rimbalzati dalla mobile a 200 giorni con un supporto intorno al segno di $ 46.000 per quasi tre settimane. In questo modo è riuscito a superare l’andamento altalenante trovando una sintesi perfetta per assicurare agli investitori un incremento continuativo e stabile nel tempo.

A tal proposito il mercato si è stabilizzato dopo il grande sell-off di martedì dimostrando fin da subito la sua grande vitalità, nonostante i suoi detrattori che hanno continuato ad osservare il suo lento crollo per via di una serie di sessioni al negativo. La situazione ora sembra essere migliorata con un trend rialzista che sembra aver conquistato una posizione stabile, una condizione ottimale per tutti gli investitori.

Lascia un commento