Bitcoin: una price action possibile fra 42.000$ e 53.000$

Buone notizie per i possessori di Bitcoin dato che presto la moneta potrebbe non solo recuperare la recente perdita ma potrebbe anche assestarsi grazie ad una price action fra 42.000$ e 53.000$. In tal senso anche se sarà trainata da una forte instabilità, essa consentirà di aiutare gli investitori a guadagnare una parte del capitale che è stato spazzato via del mega crollo della scorsa settimana.

In questo scenario anche se comunque parliamo di recupero, c’è una mole di analisti che invece è molto scettica a riguardo alimentando paura e incertezza tra gli investitori che non conoscono le conseguenze di questa correzione vertiginosa. Di conseguenza vediamo da un lato i rialzisti che stanno cercando di sostenere il prezzo di BTC sopra i 49.000$ pur sapendo che c’è una forte instabilità alla base che potrebbe minare le loro prospettive di rimbalzo.

Per questo motivo l’andamento attuale è di difficile interpretazione soprattutto se non sono ancora chiare le principali zone di supporto e resistenza. Sicuramente il solo fatto che recupera terreno e non scende ulteriormente è un buon inizio, ma la sua forte scalabilità rischia di mettere in discussione tutto il progetto nel suo insieme. Come abbiamo visto la settimana scorsa i BTC hanno chiuso pesantemente in una zona ribassista, per questo un potenziale rimbalzo per quanto desiderato non è atteso. In merito alla sua perdita sistematica, è anche vero che al momento nessun breakdown è stato confermato anzi è stata confermata una forte area di domanda che ha fermato due correzioni che erano all’orizzonte.

Per questo motivo le perplessità degli investitori potrebbero essere un fuoco di paglia, tenendo bene a mente il suo possibile recupero a breve termine a 52.000$ che di fatto cambierebbe lo scenario della sua valutazione. Per questo motivo una price action è il meglio che può capitare ai BTC in questa problematica fase.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.