Un cambiamento rialzista all’orizzonte per il Bitcoin

Secondo gli analisti le condizioni ci sono tutte per un cambiamento rialzista e infatti il prezzo dei BTC ha interrotto ufficialmente un lungo e continuativo trend ribassista per approdare ad una nuova fase per i possessori di una delle criptovalute più famose al mondo. Siamo di fronte ad un sentiment rialzista che ha tutti i numeri per poter durare a lungo. In tal senso gli indici parlano chiaro con il Bitcoin Fear & Greed che si è spostato in una zona propizia e cioè quella arancione, favorendo così le prospettive degli investitori su BTC. Nello specifico la domanda per questo asset potrebbe aumentare a dismisura superando la soglia psicologica dei $ 41.000.

Questa nuova prospettiva è assicurata dal nuovo scenario che si è venuto a creare con il prezzo dei BTC che ha finalmente rotto qualsiasi legame con il trend ribassista attestandosi su una soglia superiore ai 40.000$. Di conseguenza ci sono tutte le condizioni per favorire un ritorno in vetta con una buona parte degli analisti che sostiene un movimento continuativo del rally dei prezzi di bitcoin. Si parla di una iniezione di miliardi alla capitalizzazione di mercato con la cifra di $ 41.000 come livello chiave per il trend rialzista.

Si tratta di una buona notizia che viene fuori dopo 3 mesi di ribassi e flessioni che hanno messo a dura prova gli investitori e che ora possono dormire sereni considerando il report degli indici chiave come il Bitcoin Fear & Greed che ha confermato quindi un cambiamento nel sentiment degli investitori con una prima uscita dalla zona rossa che è quella più pericolosa. Di conseguenza la curva rialzista sembra aver iniziato a marciare offrendo a tutti i possessori di BTC una nuova prospettiva di investimento.

In tal senso un mese fa’ la situazione era ben diversa con l’indice che giaceva nella zona rossa in maniera continuativa non lasciando alcuna possibilità di miglioramento. L’aumento dell’indicatore è sicuramente una buona cosa e riflette il sentimento positivo degli investitori che si preparano ad un nuovo scenario con i 41.000$ come punto di partenza per una nuova rinascita finanziaria. In questo modo il rally del prezzo del bitcoin ha aggiunto $ 170 miliardi alla capitalizzazione degli asset digitali su larga scala.

Concludendo ad aver cambiato il volto di questo mercato potrebbe essere stata la proposta di Jack Dorsey che ha proposto un UBI basato su Bitcoin ad Aarika Rhodes, una candidata al Congresso degli Stati Uniti, che avrebbe preso in considerazione la possibilità di un ampliamento operativo. Da quel momento il prezzo base di 41.000 è iniziato a salire e dunque non si esclude che il prezzo di Bitcoin possa salire fino a $ 47.000 in modo da stabilire una continuità progressiva dal carattere continuativo. Insomma una vera e propria boccata di stabilità per tutto il mercato digitale.

Lascia un commento