News Bitcoin: un accumulo anomalo da parte di entità istituzionali

L’accumulo aggressivo di BTC da parte entità istituzionali è stato recepito negativamente dal mercato digitale. In questo scenario è chiaro che c’è qualcosa che bolle in pentola con tutti gli istituti finanziari nazionali che mirano a primeggiare nei mercati OTC, nonostante il prezzo sia indietreggiato sui 38.000$ con un picco dei volumi over-the-counter. In questo breve articolo ci soffermeremo sulle cause di questo anomalo interesse verso i BTC.

News Bitcoin

Su questa lunghezza d’onda è stato proprio il fondatore della nota società di consulenze 21st Paradigm, Dylan LeClair, a dichiarare le ragioni di questo crescente interesse da parte dei privati verso i BTC in virtù della loro delicata situazione con un conseguente picco di attività OTC mentre BTC/USD ha toccato di fatto i massimi locali di 40.700$.

Parallelamente la crescita del trading OTC ha provocato un aumento del picco del prezzo di BTC, probabilmente dovuto alle contrazioni temporanee del mercato. Fenomeno che ricorda quello che è successo nel corso della bull run dello scorso anno e cioè prime del massimo storico di BTC/USD.

Insomma uno scenario di grandi volumi dalle OTC desk che ci spinge ad un’amara riflessione su quello che potrebbe succedere attualmente nel mercato digitale con queste continue pressioni che mirano a stravolgere le regole del gioco. E’ evidente che gli istituti ufficiali stanno cercando un modo per tenere sotto controllo il mondo delle criptovalute e per farlo stanno provando tutte le strade possibili.

Di contro le piattaforme hanno fiutato l’inganno e provano una strategia difensiva che però non a tutti riuscirà. A tal proposito i dati mostrano flussi notevoli dai principali exchange a sostegno di quest’attività in progressione. Basti pensare che nella sola giornata di mercoledì circa 57.000 BTC hanno lasciato gli exchange con un aumento del prezzo notevole che è andato a modificare i rapporti tra le valute. A questo punto bisogna intervenire prima che le parti istituzionali prendano il controllo.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.