News Bitcoin: rimbalzi minori modificano le previsioni di prezzo

Nella notte i Bitcoin hanno incontrato molti ostacoli sul loro cammino al punto che hanno dovuto accontentarsi di una soglia minima di 56.000$ per non lasciarsi trascinare dagli effetti delle whale che continuano a comprare il dip. Si tratta di uno scenario al ribasso considerato da molti una conseguenza di una capitalizzazione da mille miliardi di dollari

I diversi supporti superati nelle ultime ore hanno contribuito ad un crollo dato che la moneta è scivolata temporaneamente sotto i 56.000$. Questa situazione ha messo in allarme gli analisti che ora sono preoccupati per le conseguenze di questo evento destabilizzante con un minimo registrato su Bitstamp che si attesta precisamente sui 55.640$.

Il problema è legato anche alla decrescita delle settimane scorse dove aveva accumulato livelli sempre più bassi, non riuscendo a garantire rimbalzi necessari per cambiare il corso del crollo. Questo scenario ha dato vita ad una serie di conseguenze operative che hanno modificato le previsioni di prezzo future. In siffatto contesto la possibilità che le medie mobili a 50 e 100 giorni (DMA) potrebbero essere l’ultimo baluardo dei rialzisti tuona come un avvertimento per gli investitori che mette decisamente in crisi le ultime stime sui BTC.

Con la sua soglia minima a poco più di 53.000$ i Bitcoin hanno bisogno di una spinta decisa per recuperare quanto perso. Secondo molti traders è possibile cambiare il corso di questo andamento con la possibilità che la 100DMA regga il prezzo, ma con la capitalizzazione di Bitcoin da mille miliardi di dollari tutto è diventato meno prevedibile. In ogni caso l’alto open interest sui derivati di Bitcoin mette in discussione alcune certezze anche se questa nuova condizione è frutto del gran numero di posizioni in long. Per questa ragione bisogna aspettarsi un cambio nelle previsioni del prezzo ma soprattutto occorre capire in che modo il mercato reagirà a questo stallo.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.