News Bitcoin: Ric Edelman invita a mettere da parte i pregiudizi sui BTC

Secondo uno dei consulenti finanziari più seguiti nel mercato online, Ric Edelman, i BTC meritano tutto il sostegno possibile. Per questo motivo bisogna spazzare via i pregiudizi diffusi sulla moneta, tenendo bene a mente che i Bitcoin sono da considerarsi la prima ‘classe di asset veramente nuova’ da 150 anni. Questo momento arriva al momento giusto e contribuisce ad alzare la posta in gioco dando alla moneta in oggetto la giusta spinta per una rapida e continuativa ripresa.

News Bitcoin

In rappresentanza della Edelman Financial Engines, Ric Edelman ha dichiarato che i BTC sono delle crypto asset nuove nel paronama monetario. Ragion per cui verso le novità bisognerebbe mostrare un pò di curiosità e attenzione, piuttosto che guardare con sospetto a tutte le loro funzionalità di sistema con cui possono cambiare le regole del gioco. In tal senso siamo di fronte ad asset unici molto diversi da azioni, obbligazioni, commodity.

In effetti come possiamo dargli torto dato che i Bitcoin rappresentano degli asset molto innovativi, una forza originale che non si vedeva dalla creazione del mercato dell’oro. In siffatto contesto Edelman ha affermato successivamente di voler fare la sua parte, aiutando a educare i consulenti finanziari ad avere una mentalità più aperta sulle crypto e di conseguenza proponendole come degli strumenti per poter diversificare il raggio d’azione dei propri investimenti.

Le sue sollecitazioni non sono casuali e nemmeno gratuite dato che un recente sondaggio globale ha mostrato che c’è ancora molto scetticismo verso il mondo delle criptovalute nonostante siano scesi in campo esperti e traders professionisti a supportare questo tipo di progetto.

Per Edelman è inconcepibile l’idea che dei consulenti finanziari possono avere dei pregiudizi su una moneta così vantaggiosa sul piano operativa, invitandoli a guardare in una visione d’insieme in modo da rendere la propria prospettiva un occasione per diversificare i propri investimenti futuri.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.