News Bitcoin: perché le whale hanno raggiunto la soglia dei 90.000 BTC?

Nelle ultime settimane le whale hanno raggiunto la soglia dei 90.000 BTC nell’ottica di un aumento massiccio dei prezzi facendo impennare la moneta e innescando un meccanismo di fiducia che consente di gettarsi alle spalle le difficoltà recenti che hanno spinto al ribasso le sue stime. A tal proposito molti indirizzi appartenenti ad account milionari hanno registrato una mole considerevole di Bitcoin con somme che sfiorano i 350 milioni di dollari, lasciando spazio all’ottimismo per quanto riguarda una ripresa immediata di questa valuta digitale.

News Bitcoin

Stiamo parlando di un accumulo che non può certo essere ignorato con wallet che si preparano ad accogliere dai 100 ai 10.000 BTC per una platea che di regola registra il 48,7% dell’offerta complessiva della criptovaluta. Di conseguenza è chiaro che ci troviamo di fronte ad investitori costanti che mirano a grandi entrate sfruttando il caso limite del trend ribassista.

Basti pensare che questi account milionari possiedono in totale 9,11 milioni di BTC andando a sfiorare il picco del mese di aprile. In questo scenario ci sono buone premesse per ritornare a crescere in maniera spedita tenendo bene a mente che al momento il valore di tali asset è pari a 366,89 milioni di dollari. Di conseguenza è lecito essere ottimisti?

Su questa lunghezza d’onda non sorprende che anche i miner abbiano iniziato ad accumulare BTC nell’ottica di una ripresa che superi di gran lunga le aspettative di mercato. In siffatto contesto va ricordato che la nota società specializzata nell’analisi dei dati on-chain, e cioè la Glassnode, ha scoperto che i deflussi settimanali dagli indirizzi dei miner di Bitcoin si sono fatti sentire con una serie di conseguenze sul campo.

Nella distribuzione dell’offerta quindi i Bitcoin sono diventati una classe di asset irrinunciabili nel momento in cui si decide di investire nel mercato online. Ciò vuol dire che dietro quest’accumulo c’è sicuramente l’intuizione di una reazione immediata al recente crollo.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.