News Bitcoin: nuovi dati mettono in crisi gli analisti

La nuova performance dei Bitcoin sta mandando in tilt i report degli analisti che non riescono a classificare il suo andamento. Per questa ragione si parla di stime particolarmente alte anche se nella sostanza si teme possa raggiungere un trend alto ma non costante sempre a causa della sua volatilità. In tal senso questo fattore vulnerabile è il tallone d’Achille di questa criptovaluta che può si soddisfare le esigenze degli investitori più esigenti raggiungendo interessanti massimi storici ma con il rischio di una nuova caduta.

In questo scenario ci sono molte scuole di pensiero in merito al suo andamento. Di sicuro possiamo affermare che improbabile un suo trend costante sotto i $ 40.000. Si è vero non sarebbe strano vederlo precipitare ma è anche vero che conosciamo tutti la sua capacità di recupero con esiti a volte sorprendenti. D’altronde uno dei punti di forza della coppia BTC/USD è proprio la sua resilienza finanziaria.

In tal senso l’azione dei prezzi di BTC la dice lunga su quello che la moneta potrebbe fare nelle condizioni attuali. Per questo motivo si parla di numeri e dati che non sempre trovano la giusta interpretazione da parte degli analisti. Ecco allora che si inserisce l’opinione del popolare trader Pentoshi che ha indicato $ 37.000 come un potenziale pavimento, anche se non tutti sono d’accordo su questa posizione estrema.

Questo atteggiamento porta a salutare una volta e per tutte gli HTF e probabilmente sta creando una base sul precedente HH sulla strada per ATH e potenzialmente un HL. Insomma siamo di fronte ad una moneta dal valore dinamico che può riservare delle sorprese in tutti i sensi. Per questo motivo non bisogna abbassare la guardia e continuare a comprare questo asset dalla forte operatività. Al di là del suo andamento altalenante di sicuro resterà per lungo tempo sul mercato.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 77% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.