News Bitcoin: nuova impennata a quasi 48.000$

L’impennata degli ultimi giorni dei Bitcoin a quasi 48.000$ ha decisamente smosso il mercato consentendo un assestamento intorno ai 47.000$ laddove sono stati liquidati short per 270 milioni di dollari. In tal senso si è trattato di un rapido short squeeze che ha avuto delle conseguenze nell’immediato. Scopriamole nel dettaglio!

Infatti con dati alla mano scopriamo che la coppia BTC/USD ha raggiunto un picco di 47.800$ su Bitstamp. Un forte incremento che ha entusiasmato gli investitori con un setup particolarmente familiare per i trader. Questo è uno dei casi in cui la volatilità rialzista porta dei benefici all’andamento della criptovaluta sul mercato. Insomma siamo di fronte a dei propizi segnali di ripresa individuati che in sostanza erano già stati segnalati nel corso della giornata di ieri. I 539 short di BTC liquidati in un minuto hanno fatto arrivare Bitcoin a 47.000$ con una serie di effetti positivi sui portafogli.

In quest’atmosfera di grande aspettativa sul mercato c’è invece chi tenta di minimizzare questo trend rialzista spiegando che è solo temporaneo, mentre in realtà le previsioni parlano di un bull market oramai al capolinea. Solo quando questa situazione si sarà assestata allora riprenderà il suo  uptrend. Su questo aspetto ci sono visioni diverse: da una parte chi crede nella ripresa della moneta pronta a raggiungere e consolidare vette più alte e dall’altra chi resta nella convinzione di non poter prevedere un possibile scenario a causa di una incontrollata volatilità.

Al contrario Uptober è molto positivo in merito a questa animata discussione portando come esempio il report su alcune delle principali altcoin che hanno registrato incredibili slanci verso l’alto superiore al 10%. Di conseguenza il supporto regge molto bene ed è chiaro che avrà dei benefici a lungo termine per questa nuova spinta rialzista. Vedremo se saprà tenere testa alle altre criptovalute in rapida espansione sul mercato digitale globale.

Lascia un commento