News Bitcoin: la fiducia “triplicata” dei giovani investitori

Secondo un recente sondaggio il numero di giovani investitori che si è affacciato sul mondo dei Bitcoin è cresciuto in maniera vertiginosa dal 2018 ad oggi, con una prospettiva di crescita sempre più ampia e destinata ad una percentuale di possesso di BTC sostanziosa facendo crescere le aspettative del mercato digitale. Questo spiega in parte il successo della valuta negli Stati Uniti, laddove le nuove generazioni sono trainate da una sempre più forte consapevolezza sui vantaggi legati al settore delle crypto.

News Bitcoin

La società di consulenza globale Gallup ha spiegato che è il dato rilevato è molto interessante con i BTC che sono passati dal 2 al 6% nell’arco di 3 anni portando nel mercato una dote 10.000$ utilizzati non solo per le criptovalute ma anche per numerosi generi di asset disponibili. Particolarmente interessante è l’età degli investitori a cui si fa riferimento che pare essere inferiore ai 50 anni, con una sostanziosa fetta di giovani pronti ad investire in nuove modulazioni di guadagno che consentano loro di far fruttare i propri risparmi in breve tempo.

Su questa lunghezza d’onda tale sondaggio ha consentito di fare chiarezza sulla natura dei nuovi investimenti. Di conseguenza pare che i giovani siano meno interessati agli eventi concatenanti esterni, sempre pronti invece ad intervenire rispetto alle dinamiche interne del mercato digitale mostrando una maggior propensione al rischio e alla possibilità di cambiare tipologia di investimento.

Basti pensare che i 1.037 investitori interpellati hanno un’età pari o superiore a 18 anni con un margine massimo di errore di campionamento del ± 5%, con una serie di valutazioni sulla prontezza delle loro risposte, il che conferma la loro capacità di intervento più veloce e reattiva rispetto agli investitori over 50. In tal senso i recenti accadimenti che hanno travolto i BTC non sembrano aver influito sulla credibilità della moneta da parte delle nuove generazioni. In siffatto contesto è chiaro perché la fiducia verso i Bitcoin sembra essere “triplicata”.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.