News Bitcoin: la criptovaluta si avvia verso un periodo di consolidamento

Dopo aver superato il suo massimo storico e sfiorando la soglia dei 64K i Bitcoin stanno cedendo ad una fase di stallo con un rallentamento evidente che potrebbe durare a lungo. Si tratta però di un periodo di consolidamento che potrebbe fruttare agli investitori per via delle sue nuove condizioni di ripresa che di fatto riducono il rischio di crollo.

Analizzando attentamente quello che sta succedendo nel mercato risulta piuttosto evidente il freno che stanno subendo i Bitcoin, anche se non c’è effettivamente una brusca rottura ma solo un graduale consolidamento che potrebbe gettare le basi di una nuova ripartenza. In questo scenario gli investitori sembrano aver scelta la linea del supporto superiore a $ 60.000.  Di contro gli indicatori sono neutri, anche se però i pullback potrebbero essere limitati.

Quello che è importante capire riguarda la natura di questo consolidamento che non deve essere percepita come una frattura ma anzi come un momento particolarmente significativo per concentrare nuove forze in vista di una crescita più compatta. In pratica se gli acquirenti non riescono a detenere $ 60.000 con una media attualmente vicino a $ 55.000 è chiaro che potrebbe stabilizzare un pullback. E’ uno scenario che non possiamo escludere!

Attualmente i BTC sono scambiati intorno a $ 61.500 e sono approssimativamente stabili nelle ultime 24 ore, di conseguenza il discorso vale per quello che succederà tra qualche settimana laddove bisognerà incanalare lo stallo trasformandolo in nuova energia per le sfide del domani. Per questo motivo i BTC si stanno preparando per essere più operativi con le nuove scadenze.

E’ innegabile quindi che la tendenza al rialzo sta rallentando la sua corsa, ma il suo slancio potrebbe non esaurirsi con la stessa velocità a fronte del suo sistema ben collaudato sul campo digitale. Non resta che aspettare per scoprire come si muoveranno gli investitori.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.