News Bitcoin: la correzione si è conclusa?

Dopo il recente mega crollo che ha messo in ginocchio il mercato digitale valutario è lecito domandarsi se questa tendenza al ribasso durerà a lungo. Ebbene secondo gli analisti la correzione dovrebbe essere conclusa dopo aver raggiunto il minimo storico. In tal senso i trader a margine su Bitfinex rivelano uno scenario promettente con una perdita che sembra esaurirsi. In questo scenario la resistenza dei BTC si sta mostrando particolarmente forte al punto da scongiurare un crollo più sostanzioso.

Dal crollo vertiginoso delle ultime settimane il vento è decisamente cambiato con i BTC che stanno lottando con le unghie e con i denti per sostenere il supporto a 47.500 dollari. Fortunatamente il movimento rialzista è riuscito a difendere la posizione evitando che la moneta scendesse ulteriormente. Ragion per cui anche se c’è stata un perdita superiore alle aspettative, le whale e gli investitori hanno sfruttato l’occasione per acquisire ulteriori monete. Si parla di una partecipazione da parte degli investitori pari a 122.478 BTC, il che dimostra la forza vitale di questa famosa criptovaluta.

In questo modo il caso generato dai problemi legati ad Evergrande, uno dei principali developer immobiliari cinesi, andata in default il 9 dicembre, sembra in parte essere sfumato lasciando spazio ad una nuova iniezione di fiducia che ha letteralmente investito tutto il mercato connesso. Per questo motivo gli analisti sono convinti che i bear dovrebbero avere intascato un profitto di 300 milioni di dollari con i margin trader ancora estremamente rialzisti.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Concludendo ci sono tutte le condizioni necessarie per una ripresa dei BTC dopo aver imparato la lezione che ha portato ad un crollo vertiginoso. Per questo motivo possiamo affermare con certezza che la correzione sembra essersi esaurita e presto si seguiranno le regole dei movimenti rialzisti, che hanno contribuito alla resistenza della moneta evitando di lasciarsi trascinare dal vortice ribassista.

Lascia un commento