News Bitcoin: L’India apre ufficialmente a Bitcoin

Gli asset digitali finora vietati dal governo centrale indiano sono finalmente ben accetti con una nuova legislazione sulle crypto che mira a far decadere i divieti assicurando al mercato digitale la sua massima affermazione. Questa presa di posizione inedita sarà al centro del prossimo Monsoon Session del Parlamento in cui si getteranno le basi di una nuova economia più solida e che guarda al futuro. In siffatto contesto le sorti delle criptovalute in India sono decisamente cambiate con una posizione più aperta e costruttiva da parte dello Stato.

News Bitcoin India

La settimana scorsa il New Indian Express ha pubblicato un articolo che confermerebbe questa tesi circa un atteggiamento positivo da parte del governo nei confronti di Bitcoin finora penalizzate. Per farlo le istituzioni stanno pensando di muoversi a favore di una radicata classificazione delle criptovalute come classe di asset alternativa affidando alla Securities and Exchange Board of India il compito di supervisionare le normative in termini di sicurezza e regolamentazione.

Su questa lunghezza d’onda pare essere molto attivo il gruppo di esperti nominato dal ministero delle finanze che avrà il compito di studiare protocolli specifici per la regolamentazione crypto con una serie di meccanismi che porteranno facilmente alle deliberazioni parlamentari che si attendono da tempo.

Lo stesso Ketan Surana, membro della Internet and Mobile Association of India, da sempre molto scettico su una possibile apertura da parte dello Stato, ha mostrato un incoraggiante ottimismo sostenendo che questa volta si fa la storia dato che il nuovo comitato sulle crypto è sulla strada giusta con la creazione di una legislazione delle criptovalute per una sicura regolamentazione.

Questa posizione d’apertura da parte del governo centrale potrebbe fare da traino per il successo e l’abilitazione in altri Paesi che guardano con interesse all’economia in crescita dell’India nonostante sia stata flagellata pesantemente dalle conseguenze disastrose del COVID-19.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.