News Bitcoin: il prezzo si prepara a superare i 75.000$

Analizzando attentamente quello che sta succedendo nel mercato siamo convinti che i rialzisti sono sulla strada giusta nell’anticipare  per i Bitcoin il superamento della soglia dei 75.000$. Quello che però risulta interessante è la loro resistenza al ribasso favorita dalla crescita dell’inflazione negli Stati Uniti e dai problemi legati al collasso di Evergrande. Su questa lunghezza d’onda qualsiasi tipo di stallo viene considerato un consolidamento in cui gettare le basi per un nuovo inizio.

D’altronde una delle cifre tipiche dei BTC è proprio la volatilità che nel tempo è diventata una vera e propria costante. Lo stesso sell-off serale di Bitcoin (BTC) di ieri ci ricorda che solitamente dopo il superamento dei massimi storici, c’è sempre una fase di attesa che non deve essere in alcun modo interpretata in maniera errata. Basta guardare il passaggio dai 62.800$ alla fine del 10 novembre, per poi risalire fino ai 65.000$, dopo un andamento stazionario che ha premiato chi ha saputo aspettare il momento giusto per intervenire.

In questo scenario è lecita la preoccupazione degli investitori che invece temono gli effetti dell’inflazione negli Stati Uniti. Essi sono convinti che quest’ondata al ribasso possa investire i BTC, soprattutto se facciamo congiungere questa tendenza con la disfatta di Evergrade. Eppure la price action subita negli ultimi giorni ha una natura transitoria che secondo gli analisti durerà poco, giusto il tempo di cedere il passo a nuovi traguardi. La media mobile del prezzo dei Bitcoin è destinata a salire seppur di poco, dimostrando che il pullback anche se scende poi si dirige nuovamente in alto.

Concludendo se volete beneficiare di questo momento propizio per i Bitcoin, non c’è più tempo da perdere: ora bisogna investire, scegliendo per iniziare una delle migliori piattaforme al mondo per l’acquisto e la gestione di questi asset digitali come eToro, considerato uno dei migliori exchange su piazza.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento