News Bitcoin: i 46.000$ la “linea spartiacque”

Secondo gli analisti siamo in una fase molto particolare per i Bitcoin con la possibilità di assestarsi su una soglia di 46.000$. Un valore che può essere considerato una sorta di linea spartiacque. In tal senso questa cifra potrebbe rappresentare un segnale di inversione del trend ribassista che nelle ultime settimane ha sferrato un duro colpo al settore delle cripto.

Dopo che i Bitcoin (BTC) hanno perso il supporto a 47.000$ si è pensato ad un ulteriore crollo, eppure qualcosa all’orizzonte si sta muovendo. A tal proposito vi sono dei segnali positivi che di fatto ci consentono di guardare a queste criptovalute con maggior fiducia. Una volta compresa che la correzione dell’8,5% di Bitcoin è effettivamente collegata al meeting del Federal Open Market Committee (FOMC) da cui dovranno uscire informazioni determinanti sul futuro del mercato delle criptovalute, la base della moneta parte con un slancio più incisivo.

A tal proposito secondo molti i Bitcoin potrebbero comunque recuperare le perdite anche se ci sarà un esito negativo, secondo altri invece una loro decisione potrebbe comportare una riduzione del programma di riacquisto delle obbligazioni della Federal Reserve. In ogni caso una revisione delle politiche di transazione crea inevitabilmente uno shock nel sistema valutario con i Bitcoin che restano in positivo del 67% dall’inizio dell’anno a oggi.

Concludendo i Bitcoin hanno tutte le carte in regola non solo per riscattare la loro posizione ma anche per offrire ai propri investimenti una maggiore sicurezza, complice il suo ultimo andamento che ha sovraperformato il più ampio mercato delle altcoin. In questo scenario sembra che gli investitori si siano semplicemente rifugiati in Bitcoin a causa del suo rischio minore rispetto alle altcoin. Per questo motivo una ripresa è possibile per tutti coloro che hanno investito in questo progetto valutario digitale di grande respiro. Vedremo che cosa succederà dopo l’annuncio della FED.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.