News Bitcoin: gli analisti sono fiduciosi per il futuro

L’altalenante performance dei Bitcoin nelle ultime settimane ha destabilizzato gli investitori ma in compenso ha spinto gli analisti a credere ancora nel progetto, convinti della sua forza in termini di spinta sul mercato. In questo scenario il suo trend storico non è a rischio come sembrerebbe perché i dati in possesso degli analisti guardano ad una prospettiva di insieme. Per questa ragione il 2021 potrebbe rivelarsi un’eccezionale esperienza per gli investitori in modo da beneficiare degli effetti derivanti dal trend rialzista.

L’obiettivo dei BTC di ritornare sui 50.000$ era a portata di mano, tra l’altro compensata da nuovi picchi che hanno avuto delle ottime ripercussioni sui mercati. In questo modo l’asset ha avuto modo di tornare sui 49.000$ prima di rimbalzare nuovamente. Insomma uno scenario che ben conoscono i possessori di criptovalute per via di un comprovato schema ciclico.

E’ vero che solitamente settembre è il mese dell’incertezza ma è anche vero che i trend conquistati nelle ultime settimane lasciano ben sperare per il futuro. Se per esempio ci soffermiamo sui prezzi mensili dal 2013 scopriamo che la progressione del token ha avuto un andamento positivo a settembre solo due volte in otto anni. Questo vuol dire che non c’è da preoccuparsi e che quindi le stime degli analisti sono vicine alla realtà, nonostante le rapide e preoccupanti correzioni delle ultime settimane.

In questo scenario attualmente i BTC si trovano in prossimità dei 50.000$ ormai da circa tre settimane e non è escluso che possano ancora superare il loro trend storico. Per questo motivo bisogna essere molto fiduciosi a fronte della loro capacità di recupero. In tal senso tutte le volte che l’asset è crollato, non solo è riuscito a colmare il gap ma anche mostrato di essere abbastanza forte per superare le nuove avversità del mercato. Non resta quindi che affidarsi agli analisti e continuare ad investire in BTC.

Lascia un commento