News Bitcoin: è solo l’inizio di un processo di guarigione

Le recenti fluttuazioni verso l’alto dei BTC ha spinto molti investitori a credere di aver superato le ore più buie, ma in realtà secondo gli analisti è solo l’inizio di un processo di guarigione sistematico che deve assicurare una certa continuità. In tal senso nonostante gli ottimi risultati è piuttosto evidente lo stallo in cui ci troviamo con ancora un eccesso di posizioni in perdita. Questo vuol dire che è ancora presto per cantare vittoria!

BTC

Tutti sanno che i Bitcoin (BTC) stanno attraversando un periodo particolare in una condizione altalenante di ripresa che spacca letteralmente le opinioni dei traders professionisti. In tal senso il raggiungimento della soglia tra 30.000$ e 34.000$ non è stato accolto con l’entusiasmo che meritava ma anzi con una serie dubbi partiti per la massima parte dagli strategist di JPMorgan che hanno definito il mercato poco sano per la rinascita dei BTC. Per questo motivo essi hanno proposto in settimana un setup a breve termine ipotizzato sulla base dei dati on-chain. A tal proposito hanno aggiunto che un eccesso di posizioni in perdita deve potere essere regolamentato dal mercato in modo da tutelare gli investitori e il loro capitale. Per questo motivo occorre andare per gradi per ottenere una crescita continuativa.

Con questi provvedimenti la base di JPMorgan ha di fatto preso come riferimento la possibilità di cristallizzare i costi di produzioni più elevati che come sappiamo sono legati al prezzo dei BTC come hanno dimostrato diverse analisi sul campo. Di conseguenza se ci fosse un aumento repentino dei costi associati al mining i Bitcoin potrebbero avere una spinta decisiva. In siffatto contesto risulta chiaro che i BTC sono solo all’inizio di un processo di guarigione e che quindi la sfida per la loro salvezza è appena iniziata. Basta solo avere pazienza e credere in un mercato che sta letteralmente per dare una svolta alle sue transazioni online.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.