News Bitcoin: dopo la riunione della Fed ci sarà un aumento di prezzo?

La riunione della Fed ha gettato le basi del prossimo andamento dei Bitcoin sul mercato. In questo scenario è lecito chiedersi se effettivamente ci sarà oppure no un cambio di passo. Ebbene le notizie sono positive al riguardo con un rally poderoso che spingerà sempre più in alto i BTC.

In questo scenario la base dei Bitcoin si rivela più forte e più competitiva in modo che agli occhi della Fed e delle banche centrali degli Stati Uniti, del Regno Unito e dell’Australia possa dimostrare la sua innata capacità a rispondere con decisione ai rischi dell’inflazione. In effetti la criptovaluta si pone in una condizione favorevole che porterà di sicuro ad aumento del prezzo. Ecco perché gli analisti parlano di tendenza rialzista prendendo come riferimento l’ultimo rally registrato di quasi il 40% con nuovo record stimato di $ 66.975 a cui si devono aggiungere gli effetti positivi relativi al lancio di fondi negoziati in borsa (ETF).

Nonostante l’evidente slancio sostenuto da numero e dati, sono ancora in molti a credere che questa corsa non sia così lineare ma che debba incontrare ancora molti ostacoli che potrebbero portare ad un vero e proprio ridimensionamento, noto anche come tapering, da parte della Federal Reserve (Fed) degli Stati Uniti e di altre importanti banche centrali. Così operando la crescita non viene sostenuta a largo termine ma serve solo per completare una fase della sua tendenza rialzista.

In generale possiamo affermare che il sentimento rialzista di Bitcoin non solo arriverà al culmine sotto l’onda degli NFT ma finirà per minare le certezze dei detrattori che dovranno fare marcia indietro. Ragion per cui le correzioni dei BTC non rappresentano un ostacolo, ma uno strumento intermedio prima di raggiungere una nuova vetta. Per questa ragione investire in Bitcoin si attesta come un’ottima mossa per il proprio capitale in vista di nuovi introiti.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.