News Bitcoin: dopo il sell-of si stabilizza a $ 46K

Un recente sell-of che ha portato alla massiccia vendita di titoli e altri beni di investimento per evitare un contraccolpo da parte del mercato, ha portato i Bitcoin a stabilizzarsi intorno ai 46K. E’ un dato che sicuramente può incoraggiare gli investitori anche se pare trattarsi di un rialzo limitato. Il che sarebbe anche strano considerando gli acquisti di rilievo a breve termine che avrebbero dovuto far impennare la moneta stessa.

A tal proposito siamo di fronte ad una stabilizzazione molto interessante con una media dopo 200 giorni di $ 46.000. Di conseguenza la vendita dei titoli si è rivelato una strategia compensativa vincente. A questo punto i venditori più che tirare un sospiro di sollievo guardano con preoccupazione il mercato, tenendo d’occhio la zona di resistenza di $ 50.000.

Sicuramente un rialzo è stato accennato per poi subire un rallentamento. In ogni caso il supporto intorno al livello di breakout di $ 42.000 è stato difeso ad oltranza, segno che c’è un forte sostegno da parte degli investitori che credono nel progetto malgrado la sua elevata volatilità. Con dati alla mano guardiamo per esempio l’indice di forza relativa (RSI) che dimostra chiaramente la sua forza per più di 4 ore nelle quali ha confermato la sua leadership tra i più ipervenduti dal breakout. Questa resistenza al momento è uno dei motivi per i quali non ha perso consenso, perché gli investitori credono che una cripto resistente è una cripto capace di durare nel tempo.

Prevedere in che modo risponderà il mercato dopo questo nuovo stravolgimento non è semplice, quello che invece si può anticipare è il modo con cui la moneta cercherà di opporsi ad una nuova correzione. Per questo anche se il rialzo sarà minimo e limitato, ciò che conta è la percentuale di resistenza che conferma la vitalità operativa di una criptovaluta indipendentemente dal suo percorso.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.