News Bitcoin: cosa si nasconde dietro il rally del 35%?

Secondo JPMorgan le istituzioni preferiscono Bitcoin all’oro e in questo modo si spiega in parte il rally del 35% che ha interessato i Bitcoin. In poche parole queste criptovalute muovendosi come un’alternativa al mercato tradizionale sono diventate un punto di riferimento riuscendo a sfondare il livello di resistenza dei 50.000$ e assicurando una capitalizzazione di mercato di 1.000 miliardi di dollari.

In questo scenario la recente crescita dei Bitcoin deriva dal sempre più crescente interesse degli investitori istituzionali che pur di trovare un sistema per coprire i vuoti dell’inflazione preferiscono puntare tutto sulle criptovalute. In questo scenario JPMorgan intravede una contraddizione proprio da parte di chi lavora per scoraggiare il mercato digitale con nuove regolamentazioni. D’altronde l’esperienza del El Salvador la dice lunga sulle ragioni che possono spingere un Paese ad adottare le cripto. L’inflazione è dunque uno dei motivi scatenanti.

Sicuramente le diverse preoccupazioni da parte degli analisti circa questo difficile momento storico sul piano economico li hanno spinti a cercare nuove finestre dove attivare le proprie transazioni e in questo scenario Bitcoin è la soluzione migliore, appunto come strumento di copertura contro l’inflazione. Per questo motivo possiamo dire che si sta verificando su larga scala un cambiamento nella percezione dei meriti di BTC che fa ben sperare.

Per questa ragione JPMorgan insiste nel dire che gli investitori istituzionali sembrano nuovamente interessati a Bitcoin, percependoli come una sicurezza maggiore rispetto all’oro. Si tratta di una presa di coscienza che può aiutare questa moneta a consolidarsi sul mercato globale. Tenendo bene a mente che questo interesse non proviene solo dalle istituzioni dato che oramai le criptovalute sono state inserite in qualsiasi tipo di contesto. Investire quindi in Bitcoin è la scelta migliore sulla scia di un movimento rialzista che non sembra frenarsi nonostante una serie di correzioni che non sono riuscite ad indebolire questo asset.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.