News Bitcoin: come gestire la volatilità?

Uno dei grandi ostacoli che costantemente incontrano i possessori di Bitcoin è la volatilità frutto dell’instabilità del mercato. Questa variabile non può esaurirsi in breve tempo perché rappresenta l’altra faccia della medaglia di questo vantaggioso progetto finanziario. Di conseguenza l’unico modo per affrontarla sia quello di imparare a gestirla soprattutto se vogliamo continuare ad investire in criptovalute a lungo termine.

In siffatto contesto trovare uno strumento che abbatta la possibilità di volatilità è una chimera, l’unica soluzione è quella di trovare un sistema per aggirare l’ostacolo. D’altronde non possiamo dirottare il nostro capitale verso un’altra criptovaluta, visto e considerato che i BTC proprio in questo periodo stanno ottenendo un ottimo riscontro sul piano della capitalizzazione totale raggiungendo un massimo storico intorno a 2.600 miliardi di dollari a maggio.

Siamo di fronte a cicli di mercato che da sempre hanno risentito di questa volatilità trasformandolo in un vero e proprio parametro di riferimento. Questo per dire che tale vulnerabilità non può sparire ma può essere contrastata nel modo migliore possibile. Infatti coloro che hanno saputo gestire questa situazione hanno ottenuto dei benefici come dimostra il numero globale di utenti di wallet blockchain è aumentato di oltre 25 milioni da marzo 2020.

In questo scenario uno dei sistemi più impiegati per arginare le difficoltà derivanti dalla volatilità di questo genere di mercato è quello di anticipare le correzioni partendo dal presupposto che dopo ogni crescita c’è un crollo prima di un assestamento. In questo modo gli analisti consigliano di seguire un percorso ben preciso nella fase di investimento in modo da non commettere alcuna leggerezza e farsi trovare impreparati dall’ondata di cambiamento che potrebbe scuotere il mercato. Un primo passo per imparare a gestire la volatilità è senza dubbio quello di iniziare ad investire sulla piattaforma giusta!

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 77% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.