News Bitcoin: come difendere questo nuovo trend rialzista?

La performance dei BTC nelle ultime ore ha suggerito agli analisti una strategia da impiegare per poter difendere questo nuovo trend rialzista. Un ritorno ai 37.000$ è possibile ma per fare in modo che ciò accada è necessario adoperarsi per tutelare il mercato e proporre soluzioni mirate per controbilanciare possibili rischi. In tal senso sappiamo che la coppia BTC/USD ha toccato i minimi locali a 32.400$ con un picco successivo di 34.711$ su Bitstamp, dimostrando che c’è vita sotto la cenere. E’ chiaro che c’è una resistenza ma per fare in modo che possa trasformarsi nella spinta necessaria che tutti stiamo aspettando, occorre intervenire prima che sia troppo tardi.

News Bitcoin

Questa resistenza che continua ad esercitare pressione sulla criptovaluta se da un lato impedisce di raggiungere le vette sperate, dall’altro crea una situazione altalenante che scongiura il crollo. Ragion per cui i traders professionisti consigliano di forzare il mercato proponendo uno shock finanziario che sblocchi la situazione. Secondo gli analisti al contrario in questo momento ci vuole cautela e un pizzico di coraggio per non vanificare i risvolti positivi di questo andamento inedito.

In siffatto contesto si rivela estremamente importante evitare che il grafico di riferimento veda il trend al ribasso altrimenti si rischia di iniziare tutto il processo d’accapo andando a compromettere la stabilità della moneta soprattutto dopo il bounce dai 28.000$. Le condizioni per un altro movimento verso l’alto fino a 37.000-38.000$ sono tangibili ma per fare in modo che non sia solo un miraggio occorre testare dei supporti che possano mantenere eventuali spinte verso l’alto. Tenendo bene a mente che se riuscirà a mantenere questo livello, dovrebbe presto raggiungere livelli più alti. Cosa fare? Sicuramente bisogna tenere sotto controllo la distribuzione delle posizioni delle whale e non sottovalutare i mutamenti del mercato intervenendo ogni volta che la situazione potrebbe scivolare sotto il trend di riferimento

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.