News Bitcoin: brutte notizie per la criptovaluta più famosa

La settimana non è iniziata nel modo migliore per i Bitcoin con un nuovo crollo che ha destabilizzato il mercato. A tal proposito la criptovaluta più famosa al mondo ha subito un altro duro affondo con il prezzo che è sceso ancora sotto i $ 44.000 nonostante i picchi incoraggianti dei mesi scorsi.  In tal senso al momento la criptovaluta viene scambiato a circa $ 44.068 in netto calo di 7,45% nelle ultime 24 ore. Possiamo però dire che è un crollo generalizzato e che dunque non riguarda solo i Bitcoin, dato che anche le altre principali criptovalute hanno registrato un trend al ribasso.

Basti pensare che anche Ether sempre in una posizione ottimale ha registrato un calo significativo. A tal proposito ora viene scambiato a circa $ 3.106 , con una contrazione del 7,76%. In questo scenario è chiaro che la capitalizzazione di mercato globale è scesa notevolmente di oltre l′8% nell’ultimo giorno e non accenna ad offrire una stima più vantaggiosa. Su questa lunghezza d’onda si sta verificando una sfiducia progressiva verso questo sistema anche se le cause sono piuttosto note.

In questo caso gli investitori hanno palesato le loro preoccupazioni in merito alle possibili ricadute del crollo dell’indebitato Evergrande, che fino a ieri era considerato un ottimo sviluppatore immobiliare cinese ma che al momento non ha molto potere di influenzare l’economia globale. Così ci troviamo in una situazione incandescente provocata da chi ha pensato bene di puntare tutto su una svendita di investimenti volatili. Gli stessi timori dovuto alla difficoltà di ottenere una chiara regolamentazione ha innescato un vero e proprio fermento di scetticismo tra gli investitori.

Concludendo i Bitcoin sono ancora in affanno e hanno perso ulteriore mordente rischiando di vanificare tutti i traguardi raggiunti questa estate. Vedremo se sarà un trend costante oppure è solo una breve pausa di assestamento prima di raggiungere nuovamente la vetta.

Lascia un commento