News Bitcoin: atteso l’annuncio della Federal Reserve

Lo stato di salute dei Bitcoin emergerà dopo l’atteso annuncio con cui la Federal Reserve comunicherà alcuni rilevanti dati sull’inflazione. Solo allora capiremo se i BTC si stanno preparando oppure no per una ripresa a pieno regime. In tal senso sono molti a credere al loro recupero, ma tutti dipenderà da quello che Federal Reserve svslerà sull’inflazione e sul riacquisto di asset.

Per questo motivo si calcola che oggi i BTC registreranno forse l’ultimo ribasso in vista di un nuovo slancio che dovrebbe caratterizzare tutto il suo percorso fino alla fine dell’anno. Non è un caso che al momento sul principale exchange Bitfinex stiamo assistendo ad un totale recupero per BTC/USD con un incremento notevole da cui emerge una continuità nel rapporto di fiducia con gli investitori nonostante il mega crollo delle ultime settimane.

Secondo alcune previsioni ci si aspetta che Fed riveli informazioni chiave sull’inflazione e sul futuro acquisto di asset in modo da fornire l’idea del tipo di scenario a cui andiamo incontro, in merito all’impatto a catena sul mercato delle crypto. In tal senso pare che i trader di Bitcoin stiano attendendo un’opportunità per avanzare nell’offerta. In ogni caso il tapering della Fed sull’acquisto di asset andrebbe a limitare la circolazione di denaro, ma non solo l’accelerazione del processo potrebbe mettere sotto pressione gli asset di rischio come Bitcoin.

Per questo motivo è molto importante la loro posizione, laddove un riacquisto sarebbe più giusto in virtù di una iniezione di liquidità cospicua ma breve per BTC. In questo contesto ricordiamo che fino a ieri su Bitfinex i BTC sono rimasti fra i 44.500 e 46.000 dollari, con il prezzo in media a 47.300$ dopo una giornata di correzione. Ragion per cui ci sono tutte le condizioni per una ripresa immediata a patto che la Federal Reserve sia più cauta nei suoi attesi annunci.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.