News Bitcoin: attese per la decisione della FED

L’atteso annuncio della Federal Reserve sul futuro delle criptovalute mette in agitazione il mercato e in particolare i possessori di Bictoin che cercano di capire come muoversi, soprattutto per effetto delle conseguenze dell’ultimo e significativo de-risking. La riunione della FED non poteva essere ancora rimandata, soprattutto dopo gli scenari deflazionistici che hanno rischiato di mettere a repentaglio l’intero sistema.

 

In questo scenario gli analisti credono che si tratterà di una nuova correzione o comunque di una rimodulazione delle logiche legate alle transazioni dirette. Uno scenario possibile che paga le conseguenze di un mercato che non ha scongiurato l’inflazione che avrebbe dovuto. In compenso si prospetta un rally di sollievo dopo la decisione della Fed che potrebbe essere favorevole contro le aspettative.

Secondo quanto anticipato da fonti vicine alla Federal Reserve ci potrebbe essere un annuncio che riduca di 30 miliardi gli acquisti di asset a partire da gennaio 2022 con la segnalazione di due aumenti dei tassi per tutto l’anno prossimo. Si tratta di misure che devono in qualche modo contrastare la crisi dovuta all’inflazione e che spiegherebbe almeno in parte la fuga di alcuni paesi verso la criptovaluta come moneta a corso legale.

Ora bisogna capire come verrà percepita questa regolamentazione dal mercato considerando che di solito l’inasprimento della politica monetaria viene visto sempre come uno scatto ribassista per le attività. Sicuramente la recente débâcle del sistema delle criptovalute ha messo in discussione l’intero circuito creando un precedente vertiginoso che verrà sempre utilizzato come punto di non ritorno. In questo scenario tutto dipenderà dalle decisioni della FED che avranno un impatto decisivo sul percorso dei BTC, che in sostanza sono stati ostacolati proprio dall’annuncio di questa riunione. In tal senso quando ci fu il mega crollo che ha destabilizzato il sistema, si scoprì che era strettamente connesso con le disposizioni possibili della FED.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.