News Bitcoin: altro che correzioni, la criptovaluta segue il trend rialzista

Il sentiment generale dei ribassisti ha fatto temere il peggio per i BTC che invece continuano a viaggiare su picchi sostenuti che lasciano presagire un’inversione di tendenza. In questo contesto abbiamo notato che molti analisti battono sul tema del calo mentre in realtà nelle ultime settimane i Bitcoin hanno protetto il loro tetto dei 55.000$ andando contro i segnali ribassisti dei vari indicatori.

Le Bande di Bollinger e il sentiment hanno continuato ad instillare negli investitori il timore di un rally surriscaldato mentre in realtà i Bitcoin non hanno mai perduto smalto tutelando gli investitori da possibili crolli. Ragion per cui non c’è mai stata da parte loro una ritirata in massa, ma anzi si è percepita una resistenza continuativa. Di contro il rally tanto osteggiato si è rivelato una bolla offrendo a coloro che erano in possesso della criptovaluta la possibilità di un guadagno immediato.

Nello specifico la prospettiva ribassista derivante dalle Bande di Bollinger sembrava una condizione certa spingendo gli investitori a correre ai ripari per via di una serie di livelli sospetti che lasciavano presagire una caduta incontrollata. Ebbene questo ridimensionamento non c’è stato e chi ha continuato a credere nel progetto si è trovato in una condizione favorevole.

In siffatto contesto la credibilità delle Bande è iniziata a vacillare con analisti che hanno iniziato a considerarle come degli strumenti retrogadi mettendo in luce la falla delle stime che spesso si riferiscono a dati obsoleti. Questa presa di coscienza da parte del mercato digitale è un punto di partenza fondamentale per gli investitori che così si rendono conto di una serie di dinamiche che precedono l’investimento stesso. Per questa ragione bisogna continuare ad investire in questo asset capace in breve tempo di recuperare tutte le perdite accumulate nei mesi precedenti. Ora più che mai è il momento di agire!

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento