News Binance US: verso un round di finanziamenti

Binance US pare si sta preparando ad una nuova fase di investimenti grazie ad un piano esorbitante di finanziamenti che dovrebbe spingere notevolmente il progetto con lo scopo di raccogliere fondi necessari per una nuova scalata. Si tratta di un mega capitolo su cui investire per una nuova visione di capitalizzazione online.

 

Questa indiscrezione è stata confermata dal CEO di Binance, Changpeng “CZ” Zhao, che ha sostenuto di conoscere il prossimo passo: Binance.US, vuole completare un round di finanziamento per raccogliere “qualche centinaia di milioni di dollari.” La notizia è dunque ufficiale! Non si parla per ora di cifre esatte ma è invece pare certa la tempistica.

Per quanto allettante come iniziativa ci sono dei dubbi circa la possibilità che possa superare un confine normativo al punto che molti investitori hanno deciso di ritirarsi da questo round di finanziamento rinunciando all’opportunità di investire 100 milioni di dollari: da Brian Brooks, ex CEO di Binance.US a Ray Lane della società venture capital GreatPoint, tutti concordi nell’ammettere una certa debolezza formativa nella proposta. Per questo motivo quando poi il CEO di Binance alla fine ha approvato il round di finanziamenti la community digitale si è lasciata prendere dall’entusiasmo per le implicazioni che ne possono derivare.

Ci sono effettivamente degli ostacoli alla realizzazione di questo progetto, il che spiegherebbe il ritiro di molti investitori, ma il CEO di Binance è seriamente convinto che Binance.US abbia quel potere necessario per magnetizzare il capitale che serve per velocizzare il passaggio ad una società quotata in borsa. Per farlo si affiderà ad uno strumento che gli consentirà di realizzare una initial public offering a breve, soprattutto dopo il debutto della compagnia rivale Coinbase sul Nasdaq. Insomma le condizioni ci sono tutte per attivare questo nuovo progetto al di là degli evidenti ostacoli burocratici. Il round di finanziamenti previsto su Binance US sarà portato a destinazione?

Lascia un commento