Quando si acquistano delle criptovalute, la prima cosa da valutare è scegliere dove e come metterle al sicuro. Esistono davvero tantissimi portafogli di criptovalute e talvolta si genera confusione, specie se si vuole investire in monete nuove come Zilliqa. Se hai poca esperienza e cerchi i migliori wallet per Zilliqa, sei nella guida che fa al caso tuo.
Cos’è Zilliqa e come scegliere un wallet
Zilliqa è il nome della primissima blockchain pubblica nata per implementare lo sharding, ovvero per consentire lo scaling lineare quando la blockchain aumenta di grandezza. Zilliqa è una nuova e promettente criptovaluta che necessita di essere acquistata su wallet sicuri e garantiti, come binance, coinbase e crypto.com.
Come scegliere un wallet? Non trattandosi di monete fisiche, ma solamente virtuali, le criptovalute più o meno note (come Bitcoin, Ethereum e altre) necessitano di un wallet apposito, ovvero di uno spazio (in versione virtuale o fisica) che funga da portafogli digitale. Questo portafogli dev’essere anzitutto sicuro e certificato. Esistono poi wallet fisici (più sicuri ma costosi e necessitano di collegarsi a internet) che virtuali (più versatili ed economici).
Non tutti gli wallet dispongono di ogni tipo di criptovaluta, perciò se si è interessati a monete specifiche, bisogna controllare che queste siano presenti sul sito di interesse. Inoltre, un fattore di scelta importante è rappresentato dalle commissioni, dal deposito minimo e dai metodi di prelievo.
Dove comprare Zilliqa e perché
Gli wallet più sicuri e ai quali la maggior parte degli utenti ha deciso di iscriversi per comprare la criptovaluta Zilliqa sono i seguenti tre: binance, coinbase e crypto.com.
Binance
Binance è una piattaforma estremamente nota per la sua sicurezza. Non viene applicato nessun costo per deposito e sono state ridotte le commissioni di prelievo. Il deposito minimo è di solamente 1 euro, si può operare con carte di credito e PayPal e sono disponibili numerose crypto, tra cui Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Coinbase
Coinbase è una piattaforma molto famosa perché economica ma che dà sicurezza: il deposito minimo è di solo 1.99 euro. Funziona con PayPal e conto bancario, è estremamente sicura e le commissioni partono da 0.99€.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase !
Crypto.com
Questo exchange è apprezzato perché non presenta commissioni di deposito; la sicurezza, inoltre, è sempre al primo posto. Supporta oltre 350 criptovalute diverse ed è possibile usare sia carte di credito che PayPal. Il deposito minimo corrisponde a 20 dollari.
Iscriviti su Crypto.com e ricevi gratis 25$ in crypto !

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.