Migliori wallet per Zilliqa

Quando si acquistano delle criptovalute, la prima cosa da valutare è scegliere dove e come metterle al sicuro. Esistono davvero tantissimi portafogli di criptovalute e talvolta si genera confusione, specie se si vuole investire in monete nuove come Zilliqa. Se hai poca esperienza e cerchi i migliori wallet per Zilliqa, sei nella guida che fa al caso tuo.

Migliori wallet per Zilliqa

Cos’è Zilliqa e come scegliere un wallet

Zilliqa è il nome della primissima blockchain pubblica nata per implementare lo sharding, ovvero per consentire lo scaling lineare quando la blockchain aumenta di grandezza. Zilliqa è una nuova e promettente criptovaluta che necessita di essere acquistata su wallet sicuri e garantiti, come binance, coinbase e crypto.com.

Come scegliere un wallet? Non trattandosi di monete fisiche, ma solamente virtuali, le criptovalute più o meno note (come Bitcoin, Ethereum e altre) necessitano di un wallet apposito, ovvero di uno spazio (in versione virtuale o fisica) che funga da portafogli digitale. Questo portafogli dev’essere anzitutto sicuro e certificato. Esistono poi wallet fisici (più sicuri ma costosi e necessitano di collegarsi a internet) che virtuali (più versatili ed economici).

Non tutti gli wallet dispongono di ogni tipo di criptovaluta, perciò se si è interessati a monete specifiche, bisogna controllare che queste siano presenti sul sito di interesse. Inoltre, un fattore di scelta importante è rappresentato dalle commissioni, dal deposito minimo e dai metodi di prelievo.

Dove comprare Zilliqa e perché

Gli wallet più sicuri e ai quali la maggior parte degli utenti ha deciso di iscriversi per comprare la criptovaluta Zilliqa sono i seguenti tre: binance, coinbase e crypto.com.

Binance

Wallet Binance

Binance è una piattaforma estremamente nota per la sua sicurezza. Non viene applicato nessun costo per deposito e sono state ridotte le commissioni di prelievo. Il deposito minimo è di solamente 1 euro, si può operare con carte di credito e PayPal e sono disponibili numerose crypto, tra cui Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase è una piattaforma molto famosa perché economica ma che dà sicurezza: il deposito minimo è di solo 1.99 euro. Funziona con PayPal e conto bancario, è estremamente sicura e le commissioni partono da 0.99€.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Crypto.com

Crypto.com

Questo exchange è apprezzato perché non presenta commissioni di deposito; la sicurezza, inoltre, è sempre al primo posto. Supporta oltre 350 criptovalute diverse ed è possibile usare sia carte di credito che PayPal. Il deposito minimo corrisponde a 20 dollari.

Iscriviti su Crypto.com e ricevi gratis 25$ in crypto !

PROVA GRATIS CRYPTO.COM

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.